Quale futuro distopico? L’intelligenza artificiale offre un mondo nuovo e coraggioso nella sicurezza informatica. E le azioni PANW ne trarranno vantaggio.

Di Alessio Perini 6 minuti di lettura
quale-futuro-distopico?-l’intelligenza-artificiale-offre-un-mondo-nuovo-e-coraggioso-nella-sicurezza-informatica-e-le-azioni-panw-ne-trarranno-vantaggio.
Quale futuro distopico? L’intelligenza artificiale offre un mondo nuovo e coraggioso nella sicurezza informatica. E le azioni PANW ne trarranno vantaggio.

Come futurista Gerd Leonhard ha scritto in un articolo per Reti di Palo Alto (PANW), “È difficile sopravvalutare l’impatto drammatico che la tecnologia dell’intelligenza artificiale avrà sul mondo nei prossimi anni, compreso il mondo della sicurezza informatica.” L’azienda ha già collaborato con leader tecnologici come Nvidia (NVDA) E Alfabeto (GOOGL) per proteggere il cloud e ora i principali investitori scommettono che le azioni PANW trarranno vantaggio dall’intelligenza artificiale.

X

Reti Google Cloud e Palo Alto hanno collaborato in precedenza per fornire alle organizzazioni un modello di sicurezza end-to-end condiviso in un mondo ibrido e multi-cloud. Nel 2021, Nvidia ha collaborato con Palo Alto Networks per potenziare le difese informatiche con un firewall virtuale di prossima generazione.

Le azioni PANW volano oltre la zona di acquisto

Le ultime novità dell’azienda rapporto sugli utili hanno contribuito a spingere le azioni PANW dentro e oltre a zona di acquisto.

Inoltre, in Security Roundtable, una rivista online sulle tendenze della sicurezza informatica pubblicata da Palo Alto Networks, Leonhard ha scritto un articolo intitolato “È ora di diventare reali riguardo all’intelligenza artificiale.” Anche la rivista è recentemente uscita “Che tipo di intelligenza artificiale è necessaria per la sicurezza?” di Greg Giorno, vicepresidente e responsabile regionale della sicurezza per Europa, Medio Oriente e Africa presso Palo Alto Networks.

Day sottolinea che l’intelligenza artificiale è un termine generico per una serie di tecnologie. In termini di intelligenza artificiale e sicurezza informatica, afferma che in questo ambito entrano in gioco tre usi comuni: analisi dei big data, apprendimento automatico supervisionato e apprendimento automatico non supervisionato.

Nel frattempo, in un’intervista con Jim Cramer della CNBC, Il CEO di Palo Alto Networks, Nikesh Arora, ha definito l’intelligenza artificiale generativa un vantaggio per la soddisfazione del cliente e l’efficienza aziendale.

Chiaramente, la tecnologia AI è la priorità per la centrale elettrica con sede nella Silicon Valley. Poiché l’intelligenza artificiale offre livelli completamente nuovi di sicurezza informatica per semplificare le operazioni di un’impresa, Palo Alto Networks continua a registrare una crescita impressionante e a garantire innegabili domanda istituzionale per calcio PANW.

Palo Alto si assicura un posto tra i nuovi acquisti da parte dei fondi più importanti

In qualità di leader globale nella sicurezza informatica, Palo Alto Networks fornisce sicurezza informatica di nuova generazione a migliaia di clienti in tutto il mondo, in tutti i settori.

Inoltre, martedì l’azienda hanno superato le aspettative sugli utili e sulle vendite del terzo trimestre fiscalefacendo salire nettamente il titolo PANW.

Negli ultimi cinque trimestri, Palo Alto Networks ha generato una crescita degli utili compresa tra il 30% e l’83%. Negli ultimi otto trimestri, le vendite sono state costanti e stellari, con incrementi dei ricavi che vanno dal 24% al 32%. Martedì, la società ha registrato un aumento degli utili dell’83% a 1,10 dollari per azione. Le vendite sono cresciute fino a 1,73 miliardi di dollari, con un aumento del 24% su base annua.

Con la forte crescita dei servizi basati su cloud e le opportunità legate all’intelligenza artificiale, Wall Street prevede una crescita dell’EPS del 44% per la società di sicurezza informatica quest’anno e del 33% nel 2024.

In segno di richiesta istituzionale, Palo Alto Networks è entrato nell’elenco di questo mese nuovi acquisti da parte dei migliori fondi comuni di investimentocon gli investitori più performanti che hanno investito circa 183 milioni di dollari nelle azioni PANW.

Le azioni PANW superano il punto di acquisto

Con i suoi linea di forza relativa salendo al massimo di 52 settimane, Palo Alto mercoledì ha registrato un gap di 203,54 punto di acquisto. Il titolo PANW è aumentato di quasi l’8% in volume, raggiungendo un enorme 393% sopra la media. Ciò fa seguito a un forte divario di volume rispetto al precedente rapporto sugli utili di febbraio.

Il titolo è salito di nuovo giovedì, guadagnando quasi il 2% in volume nel contesto di un rally delle Big Tech. Il titolo PANW ha continuato a salire venerdì con volumi elevati. Il titolo ha chiuso la settimana in rialzo di oltre il 12%.

Nvidia ha tenuto e si è aggiunto al massiccio balzo del 24% di giovedì, dirigendosi verso il lungo fine settimana con un guadagno di quasi il 25%. Azioni di Google continua inoltre a basarsi sul forte breakout di aprile.

Scopri se Palo Alto Networks riesce a cavalcare l’onda dell’intelligenza artificiale e della sicurezza informatica per proteggere e incrementare la sua impressionante ascesa.

Segui Matteo Galgani su Twitter all’indirizzo @IBD_MGalgani.

POTREBBE PIACERTI ANCHE:

Il leader della sicurezza informatica Okta Eyes punta al breakout in vista del grande rapporto sugli utili

Gli investitori più esperti investono denaro in queste 10 azioni e in una IPO

Quali titoli sono entrati e usciti dagli schermi Premier di IBD?

Hai difficoltà a individuare i punti acquisto? Prova questo strumento di riconoscimento dei modelli

Condividi questo articolo
Exit mobile version