Tim Brookes / How-To Geek Per molte persone, la destinazione finale dell’elettronica usata è il secondo mercato difficile. Quando sono rotti, però, normalmente finiscono in una discarica. Questo progetto fai-da-te ha provato un approccio diverso: trasformare un Apple Watch in un normale orologio meccanico.
Mentre gli smartwatch possono durare al massimo qualche anno, gli orologi meccanici sono pezzi che possono continuare a funzionare molto più a lungo e non sono mai obsoleti. Con questo in testa, NanoRobotGeek su YouTube ha afferrato un Apple Watch Series 1 (l’originale) e ha deciso di trasformarlo in un vero orologio meccanico utilizzando un movimento dell’orologio Seiko NH38, il telaio e i cinturini del orologio Applee altre parti varie.
Il risultato? Uno smartwatch che non è più intelligente, ma può continuare a funzionare ancora per qualche anno e non è soggetto al fatto che Apple dica che è obsoleto o meno. Ovviamente, essendo un vero orologio, il massimo che puoi fare è vedere l’ora. Ma è perfettamente funzionante e, per essere onesti, è anche piuttosto elegante.
Non è un Rolex, ma mantiene l’essenza dell’Apple Watch e non devi nemmeno preoccuparti della durata della batteria. Per me, questo è un vantaggio per tutti.
Fonte: Instructables