Qual è l'ultima versione di iOS per iPhone e iPadOS per iPad?

Di Redazione FinanzaNews24 6 minuti di lettura
qual-e-l'ultima-versione-di-ios-per-iphone-e-ipados-per-ipad?

Justin Duino / How-To Geek L’ultima versione di iOS per iPhone è iOS 16, rilasciata il 12 settembre 2022. L’ultima versione di iPadOS per iPad è iPadOS 16, rilasciata il 24 ottobre 2022. Puoi trovare e installare l’aggiornamento da Impostazioni > Informazioni > Aggiornamento software se Apple supporta ancora il tuo iPhone o iPad con aggiornamenti software.

L’iPhone di Apple esegue il sistema operativo iOS, mentre l’iPad esegue iPadOS, basato su iOS. Puoi trovare la versione del software installata e aggiornare all’ultima versione di iOS direttamente dall’app Impostazioni se Apple supporta ancora il tuo iPhone o iPad.

Le ultime versioni sono iOS 16 e iPadOS 16 L’ultima versione di iOS per iPhone è iOS 16, rilasciata da Apple il 12 settembre 2022. L’ultima versione di iPadOS per iPad è iPadOS 16 e Apple l’ha rilasciata il 24 ottobre 2022. Apple rilascia nuove versioni principali di iOS e iPadOS all’incirca una volta all’anno nel periodo in cui annuncia l’ultima versione di macOS.

iOS 16La nuova funzionalità più immediatamente evidente di è una schermata di blocco rinnovata che è più personalizzabile e include widget della schermata di blocco. iPad OS 16 aggiunge un migliore supporto per display esterni e uno stile macOS Direttore di scena per il multitasking con più app. Entrambi includono una funzione Focus più potente per personalizzare meglio le notifiche e l’ambiente per varie situazioni, dal sonno al lavoro, dal gioco all’allenamento.

Come al solito, queste nuove versioni del sistema operativo sono ricche di altre modifiche, modifiche e nuove funzionalità. Essere sicuri di prova queste 16 funzionalità dopo l’aggiornamento a iOS 16.

Quali iPhone e iPad possono eseguire l’ultima versione? Come al solito, questi nuovi sistemi operativi eliminano il supporto per alcuni vecchi iPhone e iPad.

Il seguente Gli iPhone possono eseguire iOS 16:

iPhone 14, iPhone 14 Plus, iPhone 14 Pro, iPhone 14 Pro Maxx iPhone 13, iPhone 13 mini, iPhone 13 Pro, iPhone 13 Pro Max iPhone 12, iPhone 12 mini, iPhone 12 Pro, iPhone 12 Pro Max iPhone 11, iPhone 11 Pro, iPhone 11 Pro Max iPhone XS, iPhone XS Max iPhone XR iPhone X iPhone 8, iPhone 8 Plus iPhone SE (terza generazione), iPhone SE (seconda generazione0) I seguenti iPad possono eseguire iOS 16:

iPad Pro (tutti i modelli) iPad (quinta generazione e successivi) iPad mini (sesta generazione e successivi) iPad Air (terza generazione e successivi) Se hai un iPhone o iPad meno recente che non è presente in questo elenco, non ti verrà offerto iOS 16 nella schermata di aggiornamento software. Puoi comunque installare l’ultima versione compatibile con il tuo dispositivo. Tuttavia, per ottenere iOS 16 o iPadOS 16, avrai bisogno di un nuovo dispositivo.

Mancia: Non è sicuro quale iPhone o iPad hai? Puoi vedere il nome del modello del tuo dispositivo Apple andando su Impostazioni > Generali > Informazioni e leggendo il campo “Nome modello” sul tuo telefono o tablet. IMPARENTATO: Che iPhone ho? Trova il nome e il numero del tuo modello

Come verificare se si dispone dell’ultima versione Per vedere quale versione di iOS o iPadOS è in esecuzione sul tuo iPhone o iPad, apri prima l’app Impostazioni. Tocca la categoria “Generale” e tocca “Informazioni” nella parte superiore dello schermo.

Guarda a destra di “Versione iOS” o “Versione iPadOS” per vedere il numero di versione del sistema operativo sul tuo iPhone o iPad. Se inizia con “iOS 16”, il tuo dispositivo esegue iOS 16.

Come eseguire l’aggiornamento all’ultima versione A installa l’ultima versione di iOS o aggiornare iPad OS, vai su Impostazioni > Generali > Aggiornamento software sul tuo telefono o tablet. Il tuo iPhone o iPad verificherà la presenza di versioni più recenti del suo sistema operativo e offrirà quelle disponibili qui. Se nessuno è disponibile per il tuo dispositivo, ti informerà che il tuo dispositivo è aggiornato.

Questa schermata offre sia nuove versioni principali (ad esempio, se utilizzi ancora iOS 15, ti offrirà iOS 16), sia aggiornamenti minori come iOS 16.1 e iOS 16.2, che correggono bug, correggono problemi di sicurezza e includono altri modifiche minori.

Mancia: Il tuo iPhone o iPad potrebbe occasionalmente mostrare una notifica che ti informa che è disponibile anche una nuova versione di iOS o iPadOS.

Se non sono disponibili aggiornamenti per il tuo iPhone o iPad, vedrai invece un messaggio “iOS è aggiornato” o “iPadOS è aggiornato”, insieme alla versione del sistema operativo in esecuzione sul tuo dispositivo

Mancia: Puoi anche usa iTunes per aggiornare un iPhone o iPad. Perché non riesco ad aggiornare a iOS 16? Se il tuo iPhone o iPad non esegue iOS 16 o iPadOS 16 e non ti viene offerto tramite la schermata Aggiornamento software, allora Apple non supporta più il tuo dispositivo con gli aggiornamenti software. Mentre Apple tende a supportare i suoi iPhone e iPad con i sistemi operativi più recenti più a lungo di quanto i produttori Android supportino telefoni e tablet Android l’ultima versione di Androidl’azienda non li supporta per sempre.

Se vuoi l’ultimo sistema operativo, dovrai farlo comprare un nuovo iPhone o iPad moderno sta ancora ricevendo aggiornamenti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version