Qual è la piramide più grande del mondo?

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
Piramidi

L’Egitto ospita alcune delle piramidi più grandi, ma la piramide più grande del mondo si trova in un altro continente. Ecco cinque delle più grandi piramidi antiche in volume in ordine decrescente.

Piramide piegata

Situata nella necropoli reale di Dahshur, questa antica piramide prende il nome dal suo aspetto piegato unico. È 43.685.655 ft³ o 1.237.040 m³.

Piramide Rossa

Questa piramide egiziana è la terza piramide più grande del mondo per volume (59.823.045 ft³ o 1.694.000 m³). È una vera piramide dai lati lisci.

La Grande Piramide di Chefren

La Grande Piramide di Chefren è la seconda piramide più grande del complesso di Giza con un volume di 78.084.118 piedi³ (2.211.096 m³), ​​ma sembra più alta perché la piramide di Giza si trova su un terreno più basso.

Grande Piramide di Giza

Situate in Egitto, le piramidi di Giza sono una delle sette meraviglie del mondo mondo antico e un‘attrazione turistica. Le sue dimensioni enormi – 84.755.200 piedi cubi o 2,4 milioni di m cubi – e il significato storico ne fanno uno dei risultati architettonici più impressionanti dell’antico Egitto.

Grande Piramide di Cholula

A circa 63 miglia da Città del Messico si trova la più grande piramide del mondo. La Piramide di Quetzalcóatl a Cholula de Rivadavia è detentrice del Guinness World Record per il titolo di piramide più grande del mondo.

L’antico tempio misura 3,3 milioni di m³ (166.538.400 piedi cubi) ed è anche il “monumento più grande mai costruito”, secondo il Guinness. Costruito per onorare il dio azteco Quetzalcoatl, la piramide di Cholula si trova in cima a una collina. In cima si trova una chiesa cattolica dedicata alla Vergine Maria.

Condividi questo articolo
Exit mobile version