Qual è la differenza tra una bibita e una soda?

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
qual-e-la-differenza-tra-una-bibita-e-una-soda?

@heysheashea
10 gennaio 2023, 8:30 EST | 1 minuto di lettura

AN Photographer2463/Shutterstock.com Ci sono molte parole per la soda là fuori e, probabilmente, pop o soda pop sono due delle più comuni. Ma probabilmente hai anche sentito persone riferirsi a loro come bevande analcoliche, ma le bevande analcoliche e le bibite sono la stessa cosa?

Mentre i termini sono usati in modo intercambiabile, bibite e bibite hanno significati diversi. Tuttavia, negli Stati Uniti, va benissimo usare entrambi.

Probabilmente hai sentito i drink definiti “duri”. Pensa ai seltz duri o al sidro duro. Essenzialmente, le bevande “dure” significano solo che sono alcoliche. Le bevande analcoliche, d’altra parte, sono tutte le bevande che non contengono alcol. Sì, quello Coca Cola ami o il Dr. Pepper che bevi sono bevande analcoliche perché non contengono alcol.

Ma sono anche soda. Le bevande prendono il loro nome perché sono fatte con acqua gassata e il soprannome deriva dai sali di sodio all’interno dell’acqua. Ecco da dove viene la frase acqua gassata. Le bibite gassate, d’altra parte, sono più di una semplice acqua. In genere, sono costituiti da acqua gassata, dolcificanti e aromi naturali o artificiali.

Quindi, tutte le bevande analcoliche sono bibite? Tecnicamente no. Una bibita è solo una bevanda senza alcool e non deve essere gassata. Tuttavia, nel vernacolo corrente, se chiedi un elenco di bevande analcoliche, probabilmente otterrai un elenco di bibite. E nemmeno tutte le bibite sono bevande analcoliche. Puoi acquistare bibite dure da marchi come di Enrico.

Se ti sei mai chiesto se la soda e le bevande analcoliche sono diverse, tecnicamente lo sono. Ma siamo onesti, se chiedi l’uno o l’altro, otterrai la stessa cosa. La vera domanda sulla soda è perché le bibite di McDonald’s sembrano molto meglio, e abbiamo la risposta.

Condividi questo articolo
Exit mobile version