Sapevi che pagando Amazon Prime puoi ottenere molto di più della semplice spedizione gratuita? Uno di questi vantaggi è l’accesso ad Amazon Music Prime, ma l’azienda offre anche un servizio chiamato Amazon Music Unlimited. Ci sono alcune somiglianze tra i due servizi, ma più differenze.
Amazon Music Prime e Amazon Music Unlimited
Amazon Prime Music è uno dei molti vantaggi di avere un abbonamento Prime. Puoi scaricare l’app Amazon Music sulla maggior parte degli smartphone e tablet, nonché su alcuni dispositivi abilitati Alexa. Tuttavia, è “gratuito” e come tale è limitato. Se desideri funzionalità aggiuntive che possano rivaleggiare con Spotify o Apple Music, ti consigliamo di rivolgerti ad Amazon Music Unlimited.
Pro e contro del pagamento per Amazon Music Unlimited
Molti ascoltatori di musica e podcast avranno funzionalità più che sufficienti per essere soddisfatti solo con Amazon Music Prime. Tuttavia, ci sono momenti in cui ha senso sborsare qualche soldo per Amazon Prime Unlimited. Ecco alcuni pro e contro da considerare prima di aggiungere un altro servizio in abbonamento al tuo budget mensile:
Professionisti:
- Prova gratuita generosa: Al momento della stesura di questo documento, puoi provarlo senza limiti per tre mesi, quindi puoi provarlo totalmente gratuitamente per tutto il tempo che desideri ricordati di annullarlo prima che arrivi il primo pagamento.
- Salti illimitati: Con il normale Amazon Music Prime, puoi scegliere un canale, ma sei bloccato con la modalità casuale. Ciò significa che se hai prurito per Non puoi mettere fretta all’amore dei The Supremes, non puoi tirarlo su su richiesta. Illimitato ti consente di riprodurre qualsiasi cosa su richiesta.
- Stazioni personalizzate: Una volta ascoltati abbastanza brani, Amazon utilizzerà il suo algoritmo per creare stazioni solo per te, in modo simile a Spotify. Avrai bisogno di un piano Amazon Unlimited per ascoltarli.
- Può essere acquistato indipendentemente: Se non hai bisogno di un account Amazon Prime, Amazon Music Unlimited ti consente di accedere alla musica e risparmiare $ 4 (Amazon Prime costa $ 14,99 al mese, Music Unlimited costa $ 10,99 per i membri non Prime).
Contro:
- Nessun contenuto unico: Se paghi già Prime e aggiungi Amazon Music Unlimited, non riceverai brani o podcast aggiuntivi, ma solo modi più semplici per riprodurli su richiesta.
- Limitazioni del dispositivo: A meno che non paghi per un piano Famiglia illimitato, non puoi condividere il tuo account e puoi ascoltare solo su un dispositivo alla volta.
Iscrizione a Amazon Music Unlimited può sbloccare modi migliori per ascoltare le tue canzoni preferite. Ancora, Amazon Music Prime è una buona opzione per gli ascoltatori a cui non importa la modalità casuale o che sono schizzinosi riguardo alla qualità audio HD. È un degno concorrente altri servizi di streaming musicale premium. Dipende solo da cosa ti serve.