Justin Duino / How-To Geek Ufficialmente, non puoi visualizzare le storie di Instagram di qualcuno senza un account. Tuttavia, puoi utilizzare un account Instagram secondario per vedere le storie di qualcuno senza rivelare la tua identità. Un’altra soluzione è abilitare la modalità aereo del telefono prima di guardare la storia di qualcuno.
Vuoi vedere la storia di Instagram di qualcuno ma senza che loro sappiano che l’hai fatto? Ci sono un paio di soluzioni alternative che puoi usare per farlo e ti mostreremo come usarle.
È possibile vedere le storie di Instagram di qualcuno senza un account? Per prima cosa: non puoi visualizzare la storia di Instagram di qualcuno senza aver effettuato l’accesso a un account Instagram. Instagram impone questa regola perché vuole identificare ogni utente in un elenco di persone che hanno guardato ogni storia.
Tieni presente che la regola di cui sopra non si applica ai normali post e bobine di Instagram. Puoi davvero visualizzare il profilo Instagram di qualcuno e quegli elementi senza accedere a un account sulla piattaforma.
IMPARENTATO: Come vedere le tue storie archiviate su Instagram
Come visualizzare le storie di Instagram in modo anonimo Sebbene Instagram non offra alcuna opzione ufficiale per visualizzare le storie di qualcuno senza un account, hai un paio di opzioni per vedere le storie di qualcuno senza rivelare la tua identità.
Ecco quelle opzioni.
Usa un altro account Instagram Un modo per guarda la storia di Instagram di qualcuno senza rivelare la tua identità è utilizzare un altro account Instagram. Puoi creare un nuovo account o utilizzare un account secondario esistente per visualizzare le Storie di qualcuno.
Instagram condividerà comunque il tuo nome utente con l’utente di cui hai guardato la storia, ma condividerà il nome utente del tuo account nuovo o secondario. Questo aiuta a mantenere il tuo account principale fuori dalla vista di quell’utente.
IMPARENTATO: Come utilizzare più account su Instagram
Usa la modalità aereo sul tuo iPhone o telefono Android Un’altra soluzione alternativa per visualizzare la storia di Instagram di qualcuno in modo anonimo è utilizzare quella del tuo smartphone modalità aereo. Questo è un metodo non ufficiale in cui abiliti la modalità aereo del tuo telefono, visualizzi la storia dell’utente e quindi disattivi la modalità. Poiché sei disconnesso da Internet quando guardi la Storia, Instagram non dice all’utente che hai visto la sua Storia.
Per utilizzare questo metodo, avvia l’app Instagram sul tuo iPhone o telefono Android. Nell’app, accedi al profilo dell’utente di cui vuoi vedere la storia.
Quando sei nella pagina del profilo, attiva la modalità aereo del tuo telefono. Su un iPhone, scorri verso il basso dall’angolo in alto a destra e tocca l’icona del volo. Su Android, tira verso il basso due volte dalla parte superiore dello schermo del telefono e tocca l’icona dell’aereo.
Ora che la modalità aereo è attivata, tocca la storia dell’utente per guardarla.
Quando hai finito di guardare la Storia, chiudi l’app di Instagram sul tuo telefono. Assicurati di chiudere completamente l’app e non limitarti a ridurla a icona; in questo modo ogni traccia della visione della tua storia scompare. Se non sei sicuro di come farlo, segui la nostra guida per le app di chiusura forzata su iPhone O la nostra guida sulla chiusura forzata delle app Android.
Ora puoi disattivare la modalità aereo del telefono e riconnetterti a Internet. Instagram non avviserà l’utente che hai visto la sua storia.
IMPARENTATO: Come visualizzare i post di Instagram senza un account
How-To Geek è dove ti rivolgi quando vuoi che gli esperti spieghino la tecnologia. Dal nostro lancio nel 2006, i nostri articoli sono stati letti miliardi di volte. Voglio sapere di più?