4 maggio 2023, 8:30 EDT | 1 minuto di lettura
fizkes/Shutterstock.com Ti sei mai ritrovato a bruciare l’olio di mezzanotte e hai pensato: “Lo compenserò solo nel fine settimana?” Beh, odio dirtelo, ma dormire fino a tardi nei fine settimana o fare un pisolino di venti minuti qua e là potrebbe non essere la soluzione che stai cercando.
Ecco il punto: il tuo corpo ha bisogno di una certa quantità di sonno regolarmente, e se non dormi regolarmente, non puoi aspettarti di “recuperare il sonno” rapidamente e invertire i danni.
Debito di sonno è la differenza tra la quantità di sonno di cui hai bisogno e la quantità che effettivamente ottieni. Accumulare debito di sonno può portare a una serie di effetti negativi, tra cui sbalzi d’umore, mancanza di concentrazione e diminuzione della produttività. Fare un pisolino veloce non è il modo in cui ti riprendi.
Il modo migliore per “riprendere il sonno” è assicurarti di esserlo ottenere un sonno di qualità regolarmente.
Dando la priorità alle sane abitudini del sonno e dando al tuo corpo il sonno di cui ha bisogno in modo coerente, puoi contribuire a garantire che il tuo corpo sia sano. Tentare costantemente di “ricuperare il sonno” può lasciarti in uno stato continuo di debito di sonno.
Dormire fino a tardi nei fine settimana o fare un pisolino per “recuperare” il sonno perduto potrebbe farti sentire momentaneamente meglio, ma è un falso senso di riposo. La ricerca suggerisce che possono essere necessarie 96 ore per recuperare un’ora di sonno perduto.
Concentrandosi su ottenere un sonno di alta qualità su base regolare è la chiave per prevenire (o ridurre!) il debito di sonno.
Abbazia Ryan
Abbey Ryan è una narratrice, preferibilmente di storie in forma scritta. Durante i 5 anni della sua carriera di scrittrice professionale, il suo lavoro è stato presentato su The Chicago Tribune, Amazon, The Medical News Today e altro ancora. Quando non scrive (il che è raro), probabilmente viaggia, dipinge o è alla ricerca di uno spuntino buono. Leggi la biografia completa »