@heysheashea
19 aprile 2023, 12:00 EST | 1 minuto di lettura
Benjamin Clapp/Shutterstock.com Se è passato un po’ di tempo dall’ultima volta che hai pulito la ventola dell’asciugatrice o l’hai fatta pulire professionalmente, ora è un buon momento. Il lavoro è un passaggio necessario nella manutenzione della casa poiché tutta quella lanugine potrebbe comportare un pericolo di incendio. Ma se hai un soffiatore per foglie, hai già quello che ti serve per pulirlo da solo?
A quanto pare, puoi pulire uno sfiato dell’asciugatrice con un soffiatore per foglie. Ma solo perché puoi, questo non lo rende il metodo migliore.
L’intero scopo di pulire lo sfiato dell’asciugatrice è quello di evitare che lanugine e lanugine si accumulino all’interno. Se si verifica un accumulo, può provocare un incendio, ma anche se ciò non accade, la lanugine in eccesso può ridurre il funzionamento dell’asciugatrice, accorciarne la durata e causare l’accumulo di muffe e funghi nell’asciugatrice. Nessuno di questi sembra molto divertente, giusto?
In genere, si utilizza un kit per la pulizia dello sfiato dell’asciugatrice o un aspirapolvere per pulire il condotto e il tubo. I kit in genere includono spazzole e tubi flessibili che sono in grado di raggiungere il condotto e il tubo per eliminare completamente la lanugine. Ma con un soffiatore per foglie, essenzialmente, beh, soffi via la lanugine.
Dopo aver scollegato l’asciugatrice dalla fonte di alimentazione e aperto lo sfiato esterno all’esterno, basta inserire il soffiatore per foglie nell’apertura all’interno della casa e lasciarlo soffiare per 30 secondi.
Tuttavia, ci sono alcune cose da sapere. Questo trucco funziona solo se l’asciugatrice non ha schermi metallici o pareti esterne, lo sfiato è corto e non si curva o gira e ha un metallo liscio all’interno. In caso contrario, la lanugine può rimanere intrappolata o addirittura compattata.
Quindi dovresti usa un soffiatore per foglie? Sebbene sia un modo rapido (e probabilmente divertente) per pulire lo sfiato dell’asciugatrice, la pulizia professionale o la pulizia utilizzando i kit di sfiato dell’asciugatrice è più efficace. Anche se non chiami i grossi calibri, i kit sono dotati di spazzole e tubi che possono accedere meglio a ogni parte della tua presa d’aria per una pulizia più accurata.
Certo, puoi portare il tuo soffiatore per foglie in casa e pulisci la tua trappola per lanuginema alla fine, il tuo soffiatore per foglie potrebbe essere meglio tenuto all’aperto.
Shea Simmons
Shea Simmons è l’editor degli incarichi di LifeSavvy. In precedenza, ha lavorato come scrittrice freelance con particolare attenzione alla bellezza e ai contenuti sullo stile di vita. Il suo lavoro è apparso in Bustle, Allure e Hello Giggles. Leggi la biografia completa »