Acura ha aperto le prenotazioni per il suo primo veicolo completamente elettrico (EV). Da oggi puoi ordinare il AcuraZDX a circa $ 60.000 per un modello di base con un propulsore a motore singolo (trazione posteriore). Le prime consegne del “SUV performante” sono previste all’inizio del 2024.
La casa automobilistica ha detto all’inizio di quest’anno che lo avrebbe fatto passaggio alle vendite esclusivamente online dei veicoli elettrici Acura a partire dal 2024, e i preordini ZDX sembrano rifletterlo. La società ha affermato che il veicolo elettrico è disponibile attraverso “un nuovo processo di vendita digitale omnicanale”, che gli acquirenti possono utilizzare da soli a casa o ricevere assistenza nell’utilizzo presso i concessionari Acura (anche se i veicoli elettrici non saranno disponibili presso la concessionaria stessa). )
Lo ZDX è disponibile in due modelli. La variante A-Spec standard ($ 60.000 e oltre) viene fornita con un’autonomia di 325 miglia, 340 cavalli, un motore singolo a trazione posteriore e ruote da 20 pollici. Nel frattempo, la ZDX Type S a trazione integrale ha un’autonomia più breve di 288 miglia ma una potenza più potente di 500 cavalli, ruote da 22 pollici e un prezzo di partenza di circa $ 70.000. La società madre Honda descrive la più costosa Type S come “il SUV Acura più potente e con le migliori prestazioni di sempre”.
Acura
Il veicolo elettrico ha Android Auto, app Google integrate e integrazione Apple CarPlay. Include un touchscreen da 11 pollici lato conducente, un display centrale da 11,3 pollici e un sistema audio Bang & Olufsen, di serie. Le sue caratteristiche di sicurezza includono un avviso di pedone posteriore e un sistema di assistenza alla sterzata per la zona cieca. Ha anche l’assistenza del conducente della crociera a mani libere.
Lo ZDX supporta la ricarica rapida CC (e può aggiungere 81 miglia con un rifornimento di 10 minuti). Inoltre, Honda ha collaborato con altre sei case automobilistiche su un progetto costruire una rete di 30.000 stazioni in tutto il Nord America. Tale iniziativa dovrebbe iniziare negli Stati Uniti entro l’estate del 2024.
Acura
Puoi ordinare il tuo ZDX in entrambi i modelli Portale di prenotazioni online di Acura. I preordini delle note Honda includeranno una Acura Energy Key Card bonus, che può sbloccare “vantaggi esclusivi”, inclusi “sconti per partner di intrattenimento Acura ed eventi speciali”.