Puoi lavare asciugamani e vestiti insieme?

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
puoi-lavare-asciugamani-e-vestiti-insieme?

21 marzo 2023, 12:00 EST | 1 minuto di lettura

Evgenij Atamanenko/Shutterstock.com Il bucato è spesso un lavoro ingrato che vuoi portare a termine il più velocemente possibile. Potresti pensare di risparmiare tempo mescolando e abbinando oggetti diversi: asciugamani e vestiti. Se sono di colori simili, non dovrebbe essere un problema, giusto? Ma puoi lavare asciugamani e vestiti insieme?

Sfortunatamente no. Lavare insieme asciugamani e vestiti ha ben poco a che fare con ombre e luci, e tutto a che fare con la diffusione di batteri.

Quando lavi gli asciugamani con i vestiti, corri il rischio di trasferire i batteri dagli asciugamani sui vestiti. Non è igienico e potrebbe effettivamente finire per farti star male se indossi subito alcuni di quegli indumenti e i batteri persistono ancora.

Invece di gettare insieme gli asciugamani e i vestiti nel bucato, assicurati di sapere come lavare gli asciugamani da soli in modo corretto.

Innanzitutto, assicurati di usare sempre acqua calda quando lavi gli asciugamani. Non solo lo farà mantenere i colori più luminosi, ma aiuterà a uccidere tutti i batteri nelle fibre. Se vuoi davvero pulirli, usa un detergente con candeggina sicura per i colori. Alcune lavatrici hanno specifiche impostazioni “asciugamano”, ma se la tua non lo fa, scegli un ciclo normale o regolare.

Tutti amano un asciugamano caldo e morbido quando escono dalla docciaquindi evita di esagerare con il ammorbidente. Può causare accumuli e ridurre la durata dei tuoi asciugamani. Se hai intenzione di usare l’ammorbidente, limitalo a ogni terzo o quarto lavaggio.

Lavare gli asciugamani separatamente dai tuoi vestiti potrebbe richiedere un po’ di tempo e fatica in più, ma ne vale la pena per mantenerti pulito e al sicuro e per aumentare la longevità dei tuoi soffici asciugamani preferiti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version