Puoi fare la sangria con una pressa francese

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
puoi-fare-la-sangria-con-una-pressa-francese

9 giugno 2023, 12:00 EST | 1 minuto di lettura

Cabeca de Marmore/Shutterstock.com Molte persone non possono vivere senza la loro caffettiera francese quando si tratta di preparare la perfetta tazza di caffè al mattino. Ma sapevi che puoi anche usare la stessa stampa francese più tardi nel corso della giornata, per l’happy hour?

Con la stagione estiva ufficialmente in marcia, è ora di iniziare a pensare alla sangria fresca, rinfrescante e fruttata, e puoi preparare il delizioso cocktail da condividere usando la tua fidata pressa francese!

Una stampa francese lo è ottimo per fare la sangria perché aiuta il sapore del frutto a infondersi davvero nel vino. Filtra anche eventuali piccole particelle, quindi se stai usando lime o arance nella tua bevanda, non dovrai preoccuparti di sorseggiare un pezzo di polpa!

Per trasformare il tuo la stampa francese da una caffettiera in un creatore di cocktail, adagia i tuoi frutti sul fondo della caraffa, aggiungi l’alcool e immergiti lentamente. La polpa e i semi rimarranno sul fondo, il vino si arricchirà di sapori di frutta e potrai versare facilmente la bevanda per più ospiti.

Non solo è un fantastico cocktail per l’estate, ma se hai più di una macchina da stampa francese a casa, puoi fare una varietà di versioni di sangria subito, rendendolo una soluzione perfetta per una cena.

Ma, anche se stai preparando un cocktail da solo, questo processo è così facile e veloce che puoi cambiare i tipi di frutta e vino che usi ogni volta e non devi aspettare che i sapori si fondano. Saluti a una dolce, dolce estate!

Stacey Koziel
Stacey Koziel è una giornalista di LifeSavvy. Ha lavorato come scrittrice freelance per oltre dieci anni, concentrandosi su contenuti familiari e sullo stile di vita. Ha anche un background nel marketing e nei social media ed è sempre desiderosa di parlare (e scrivere!) Delle ultime tendenze di TikTok. Leggi la biografia completa »

Condividi questo articolo
Exit mobile version