29 settembre 2022, 13:00 EST | 1 minuto di lettura
Protasov AN/Shutterstock.com I consigli abbondano quando un temporale trova te e la tua casa. A volte, però, può creare confusione sapere quale consiglio è un mito e cosa è legittimo.
Conosciamo il detto “quando un temporale ruggisce, vai in casa!” ma quando entri, ci sono ancora alcune regole per i temporali da seguire, e questo include non fare la doccia.
Innanzitutto, affrontiamo rapidamente la differenza tra tuoni e fulmini. Il fulmine è il scarica di scintille naturali che si verifica all’interno dell’atmosfera ed è la cosa che può uccidere o causare danni. Il tuono, d’altra parte, è il prodotto di questo.
Quindi, quando c’è il tuono, c’è il lampo, e quando lo senti, è ora di entrare.
Per quanto riguarda la doccia durante un temporale, si consiglia di non farlo. Una recente relazione del Centro per la prevenzione e il controllo delle malattie indica che i fulmini possono viaggiare attraverso le tubature, quindi fare qualsiasi cosa che coinvolga l’acqua, come fare la doccia, lavarsi le mani e lavare i piatti, dovrebbe essere evitato per ridurre il rischio di essere colpiti.
Sebbene le possibilità che i fulmini attraversino le tubature siano maggiori con i tubi di metallo rispetto a quelli di plastica, è comunque importante evitare tutte le fonti d’acqua. Si consiglia inoltre di stare lontano da (e non toccare) qualsiasi cosa collegata a una presa elettrica.
Quindi la prossima volta a il temporale ti viene incontro, niente panico. Saresti felice di sapere che non esiste alcuna regola che dica che non puoi prendere una coperta e degli snack e guardare una nuova serie Netflix durante la tempesta.
Lindsay Ray
Lindsay è una scrittrice di lifestyle e bellezza che attualmente vive in Arizona. Ha diversi anni di esperienza come scrittrice e giornalista freelance, con un interesse specializzato per lo spazio della bellezza e dello stile di vita. Dai trucchi di bellezza all’arredamento della casa fai-da-te e tutto il resto, Lindsay ha una passione per la creazione di storie che intrattengono, istruiscono e ispirano. I suoi scritti sono apparsi su Thought Catalog, The List, Drink Me Magazine, Auburn Examiner e Litro Magazine nel Regno Unito. Leggi la biografia completa »