Può questo gigante industriale balzare ancora più in alto dopo un guadagno del 152%?

Di Alessio Perini 5 minuti di lettura
puo-questo-gigante-industriale-balzare-ancora-piu-in-alto-dopo-un-guadagno-del-152%?
Può questo gigante industriale balzare ancora più in alto dopo un guadagno del 152%?

Con i suoi linea di forza relativa già raggiunto un nuovo massimo di 52 settimane, Generale Elettrico (GE) continua la sua imponente salita proprio lungo la sua Media mobile a 10 settimane. Ora le azioni GE sembrano destinate a entrare in una nuova zona di acquisto, se riusciranno a sopportare un aumento delle vendite negli indici di mercato.

X

Presentato come il Azioni del giorno IBD il 12 settembre, la potenza industriale ha registrato un rally del 152% rispetto al minimo toccato nel luglio dello scorso anno. La forte e costante salita ha portato le azioni GE al livello più alto degli ultimi cinque anni. La forte salita della sua linea RS dimostra come General Electric abbia sovraperformato notevolmente l’indice S&P 500 da quando le azioni GE sono scese dal Dow Jones Industrial Average nel 2018.

Fondato nel 1892, il conglomerato resta impegnato a trasformarsi in un’azienda puramente aerospaziale entro l’inizio del 2024 come parte della sua strategia di disgregazione, compreso lo spin-off Tecnologie GE HealthCare (GEHC) a gennaio. Le azioni GEHC sono crollate da quando sono balzate a un nuovo massimo in aprile.

General Electric prevede inoltre di cedere vari beni che vanno dall’illuminazione alle locomotive.

I migliori fondi acquisiscono potere nelle azioni di General Electric

Una volta completato lo spin-off di GE HealthCare, il prossimo passo sarà quello di mettersi in proprio GEVernova. Con l’intenzione di diventare una società indipendente all’inizio del prossimo anno, GE Vernova è un’azienda energetica globale che comprende gli attuali segmenti Energia, Eolico ed Elettrificazione di GE. Con sede a Cambridge, Massachusetts, GE Vernova conta oltre 80.000 dipendenti in più di 140 paesi.

GE Aerospaziale – a volte chiamato il “gioiello della corona” di GE – manterrà il marchio GE, commerciando con il simbolo del ticker GE di lunga data.

I principali investitori istituzionali hanno mostrato di approvare i piani di General Electric. Oltre a sfoggiare una B Rating di accumulazione/distribuzione49 fondi con rating A+ di IBD hanno una posizione in azioni GE.

Il 25 luglio, la società ha registrato un utile di 68 centesimi per azione, con un aumento dell’89% su base annua. Wall Street prevede una crescita dell’EPS del 102% nel terzo trimestre.

General Electric ha generato ricavi per 16,7 miliardi di dollari nel secondo trimestre, segnando il quinto trimestre consecutivo di crescita accelerata rispetto ai trimestri dell’anno precedente.

In termini di fondamentali della società, GE ottiene un rating C SMR mediocre Controllo delle azioni IBD. Ma nel complesso, le azioni GE guadagnano ben 96 Valutazione compositail che significa che sta superando il 96% di tutti i titoli in termini di fattori fondamentali e tecnici chiave.

Le azioni GE finiscono in un mercato debole

Dopo quello di mercoledì rapporto aggressivo della Federal Reserve, il mercato è stato svenduto. In questo contesto, effettuare nuovi acquisti di qualsiasi titolo comporta un rischio maggiore.

Detto questo, il titolo GE continua a mostrare forza e resilienza formando un valore di 117,96 punto di acquisto in una seconda fase base piatta. Il titolo ha chiuso la sessione di mercoledì in ribasso di oltre l’1% con volumi in aumento ma inferiori alla media. Le azioni GE hanno chiuso la giornata al di sopra dei suoi livelli Media mobile esponenziale a 21 giornicosì come il suo Linea 50 giorni.

All’inizio di giovedì, GE ha registrato un gap al ribasso, ma ha mostrato resilienza uscendo dai minimi e testando il supporto al suo benchmark a 50 giorni.

Segui Matthew Galgani su X (ex Twitter) all’indirizzo @IBD_MGalgani.

POTREBBE PIACERTI ANCHE:

GE “uno dei migliori” titoli difensivi grazie a GE Aerospace: è un acquisto?

Gli investitori “Smart Money” versano 2 miliardi di dollari in soli 5 titoli

Come gestire i cambiamenti delle tendenze del mercato azionario

Utilizza questo strumento di riconoscimento dei modelli per individuare segnali di acquisto e vendita

Condividi questo articolo
Exit mobile version