PSA: dovresti utilizzare una presa intelligente per riavviare il router

Di Redazione FinanzaNews24 6 minuti di lettura
psa:-dovresti-utilizzare-una-presa-intelligente-per-riavviare-il-router

Jason Fitzpatrick / How-To Geek Spegnere e riaccendere il router e il modem per risolvere i problemi di connessione è una seccatura. Ma con un poco costoso presa intelligentenon deve esserlo.

Perché voglio riavviare il mio router? Ogni volta che chiami il tuo ISP per lamentarti di un problema con la tua connessione, inevitabilmente te lo diranno scollega il router e il modem per trenta secondi e ricollegali. Per quanto fastidioso sia ricevere lo stesso consiglio ogni volta che chiami, ti chiedono di staccare la spina router perché così facendo si scaricano completamente i condensatori, si cancella la cache della memoria e di solito si risolve il problema.

Se il tuo router è proprio accanto alla tua scrivania, ed è facile semplicemente sporgersi e muovere il cavo di alimentazione fuori dalla parte posteriore, potresti non trovare l’argomento che stiamo facendo particolarmente convincente.

Ma se il tuo router si trova in un’area remota della tua casa, appollaiato su uno scaffale alto, o comunque è una seccatura per l’accesso, automatizza l’azione del ciclo di spegnimento con un presa intelligente è un hack davvero utile. Invece di agitarti con la spina, puoi semplicemente toccare un’app sul tuo smartphone per interrompere l’alimentazione al router.

E anche se il tuo router non è troppo difficile da accedere, forse hai notato che c’è uno schema di problemi con il tuo router. Se ti ritrovi a riavviare manualmente il router tramite power cycling semi-regolarmente, perché non automatizzarlo? Con una presa intelligente, è assolutamente banale impostare un programma per farlo automaticamente.

IMPARENTATO: Perché riavviare il router risolve così tanti problemi (e perché devi aspettare 10 secondi)

Cosa serve per automatizzare il riavvio del router Hai solo bisogno di una cosa per automatizzare lo spegnimento e la riaccensione del router e del modem: una presa intelligente di alta qualità. Sottolineiamo la parte di alta qualità qui non perché le esigenze elettriche degli apparecchi di rete domestica siano elevate, ma perché le prese intelligenti economiche spesso mancano di un componente cruciale: una cache di memoria interna per conservare programmi e impostazioni del timer. Dopotutto, non vuoi una presa intelligente che spenga il router (e spenga il Wi-Fi con esso), ma poi non puoi riaccenderlo.

A tal fine, consigliamo le prese intelligenti solide come una roccia della linea Kasa di TP-Link. Si può comprare una singola presa intelligente KasaMa le 4 confezioni sono così economici che non ha davvero senso pagare $ 25 per una spina quando puoi averne quattro per $ 30.

Inoltre, ci sono molte altre cose da fare con le prese intelligenti in casa, ad esempio automatizzare le luci natalizie O risparmiando sulla bolletta elettrica di eliminando i carichi fantasma. Ho trovato le prese intelligenti Kasa così indispensabili nella mia casa intelligente che ogni volta che vedo una delle confezioni da 4 in vendita, di solito le compro solo per averle a portata di mano.

Parlando di più smart plug, se si dispone di un modem e di un router separati (invece di un’unità combinata), non è necessario utilizzare uno smart plug per ciascuno se si desidera spegnere e riaccendere sia il router che il modem insieme. Noi usiamo separatori del cavo di alimentazione A montare più spine su una ciabattae sono altrettanto utili per condividere una singola presa smart con più dispositivi.

Per quanto riguarda la configurazione della tua presa intelligente, una volta arrivata, è solo una semplice questione di configurarla con l’app Kasa. Quindi puoi riavviare il router manualmente attivando e disattivando la presa intelligente nell’app o automatizzando l’intero processo. O, meglio ancora, puoi impostare un programma.

Mentre qualcosa di simile automatizzando le luci per aumentare la sicurezza mentre sei in vacanza richiede più pianificazioni o funzionalità di randomizzazione, per spegnere e riaccendere il router, è sufficiente una semplice pianificazione di accensione/spegnimento. Scegli un momento in cui nessuno è a casa o utilizza Internet, ad esempio nel bel mezzo di una giornata lavorativa o nel cuore della notte.

Il nostro programma di esempio qui sopra spegne l’alimentazione alle 3:00 di domenica e la riaccende un minuto dopo alle 3:01. Questo ciclo di accensione una volta alla settimana non interromperà nulla e probabilmente non dovrai mai più spegnere e riaccendere manualmente il router.

Le migliori prese intelligenti del 2023

Kasa Smart Plug HS103P2, Presa Wi-Fi Smart Home Funziona con Alexa, Echo, Google Home e IFTTT, Nessun hub richiesto, Telecomando, 15 Amp, Certificato UL, Confezione da 2 Bianco

Presa intelligente Wyze

Presa intelligente da esterno Amazon Basics

La migliore presa intelligente Amazon Alexa

Amazon Smart Plug, per la domotica, funziona con Alexa – Un dispositivo certificato per l’uomo

La migliore presa intelligente per l’Assistente Google

La tua presa intelligente

La migliore presa intelligente per Apple HomeKit

Presa intelligente Eve Energy

Condividi questo articolo
Exit mobile version