Prysmian: dopo accordo con TenneT nuovi massimi per il titolo?

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
Finanza ed economia

(BorsaeFinanza.it)

È una giornata in leggero territorio positivo quella odierna per il titolo Prysmian, sulle cui quotazioni continuano a impattare le notizie comunicate dall’azienda nel pomeriggio di ieri. Nello specifico l’azienda, leader a livello globale nel settore dei cavi e sistemi rivolti al settore energy e delle telecomunicazioni, ha siglato un accordo Service Level Agreement con il gestore dei sistemi di trasmissione TenneT. Il contratto riguarda la fornitura di servizi, di ispezione, manutenzione e riparazione nearshore e offshore dei cavi sottomarini della stessa TenneT, situati nel Mare del Nord, che trasmettono energia ad alta tensione in corrente alternata e continua nelle aree tedesche e olandesi.

L’accordo che avrà una durata minima di tre anni, andrà a coprire quasi 4.000 km dei sistemi in cavo sottomarino e vedrà i lavori svolti in collaborazione con il service provider olandese N-Sea, il quale offre soluzioni sottomarine integrate. L’accordo di queste ore è l’ultimo di una serie di contratti assegnati da TenneT, che negli ultimi tempi ha scelto l’azienda italiana per i due progetti di collegamento della rete IJmuiden Ver Alpha e Nederwiek 1 a supporto dei piani olandesi “Routekaart 2030”, il cui obiettivo è quello di andare a diminuire le emissioni nette di gas a effetto serra e raggiungere gli obiettivi di carbon neutrality del paese.

Azioni Prysmian: analisi tecnica e strategie operative

Andiamo ora a vedere come sta reagendo l’azione quotata in Borsa Italiana, in scia a queste nuove notizie. Dopo il rally a cui abbiamo assistito 24 ore fa, quella odierna è una seduta all’insegna del consolidamento per il titolo Prysmian con i prezzi che al momento stazionano sotto la soglia dei 38 euro. Nel breve termine il break di queste aree resistenziali farebbe proseguire il recupero partito sul finire della scorsa settimana e che avrebbe come prossimi target i 38,50 euro e a seguire l’area dei 39 euro. Nel caso in cui anche quest’ultimi livelli dovessero essere lasciati alle spalle, aumenterebbero le chance per l’azione di andare a mettere sotto pressione i massimi di sempre posti sulla soglia psicologica dei 40 euro. In questo contesto rialzista eventuali correzioni in direzione dei 36-36,30 euro, dove troviamo la trendline discendente che parte dai massimi di sempre, verrebbero viste come potenziali occasioni di acquisto.

Al contrario la perdita dei 36 euro ripor


© Borsa e Finanza

Leggi l’articolo completo su Borsa e Finanza

Condividi questo articolo
Exit mobile version