@heysheashea
5 aprile 2023, 14:00 EST | 1 minuto di lettura
paikong/Shutterstock.com Sì, fa più caldo e c’è più sole. Sfortunatamente, questo significa anche che è la stagione delle punture di insetti. Mentre, ovviamente, ci sono spray per insetti e altri deterrenti, non puoi scongiurarli tutti. Ma se vieni morso, c’è una soluzione a tutto quel prurito.
A quanto pare, il calore può aiutare ad alleviare il prurito delle punture di insetti, e c’è uno strumento pratico e portatile che fa proprio questo.
IL Mordi via offre sollievo da punture e morsi di insetti (in particolare zanzare e moscerini pungenti) applicando calore a un’area specifica. Il piccolo strumento a forma di penna presenta una testa in ceramica che si riscalda fino a 124 gradi Fahrenheit e viene applicata per 3-5 secondi. Mentre quei secondi non saranno i momenti più comodi della tua vita, lo faranno alleviare il prurito per diverse ore, e non ne vale la pena?
Bite Away è adatto a tutte le età (assicurati solo di essere delicato con i bambini piccoli in quanto questo ha un certo pungiglione) ed è approvato dalla FDA. Inoltre, a differenza dei trattamenti tradizionali come le creme, non crea problemi e non ha odore di medicinale. È davvero solo calore.
Quindi, come funziona? Secondo Mordi via, la puntura di un insetto innesca una reazione immunitaria e il nostro corpo produce istamina che si lega alle cellule nervose e può causare prurito. Bite Away funziona utilizzando il calore come “contro-irritante” che impedisce al segnale di prurito di viaggiare nel tuo cervello. La penna funziona anche tramite shock termico che potrebbe rallentare il rilascio di istamina e altre risposte infiammatorie che causano prurito.
Sia che tu abbia intenzione di andare in campeggio con la famiglia, rilassarti in riva al lago o semplicemente essere in generale all’aperto durante la stagione degli insetti, Mordi via potrebbe aiutare con un prurito praticamente inevitabile.
Shea Simmons
Shea Simmons è l’editor degli incarichi di LifeSavvy. In precedenza, ha lavorato come scrittrice freelance con particolare attenzione alla bellezza e ai contenuti sullo stile di vita. Il suo lavoro è apparso in Bustle, Allure e Hello Giggles. Leggi la biografia completa »