Prove Invalsi maggio 2023 in seconda superiore: il voto fa media?

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
s&p-500:-si-ribalta?-–-settimana-a-partire-dal-20-febbraio-(analisi-tecnica)

(Money.it) Al via la sessione di maggio delle Prove Invalsi 2023 che riguarderà gli studenti del secondo anno della scuola secondaria di secondo grado, oltre che le classi seconde e quinte della primaria. Ma il voto delle Prove Invalsi di maggio 2023 fa media in vista degli scrutini finali?

Manca ormai un mese alla fine della scuola e gli studenti di seconda superiore, certamente più consapevoli, stanno facendo i conti con i voti nelle varie materie in vista della pagella che conclude l’anno scolastico e chi è a rischio bocciatura sta cercando in tutti i modi di recuperare.

Proprio nell’ultimo mese di scuola per questi studenti arrivano le Prove Invalsi di Matematica e Italiano, mentre non è prevista la prova di Inglese a differenza, per esempio, degli studenti del quinto anno della secondaria che dovranno affrontare la Maturità 2023 e che hanno svolto nel mese di marzo anche il test di lingua.

Vediamo allora qual è il calendario delle Prove Invalsi di maggio 2023 per la seconda superiore, per gli alunni della primaria e se la valutazione dei test fa media oppure no.

Prove Invalsi maggio 2023 in seconda superiore: date

Le Prove Invalsi di maggio 2023 verranno sostenute dai ragazzi di seconda superiore e dai bambini della primaria. Coloro che si apprestano ad affrontare la Maturità e gli studenti che dovranno sostenere gli esami di terza media hanno già fatto i test Invalsi rispettivamente a marzo e aprile.

Si parte mercoledì 3 maggio con le classi quinte della primaria per proseguire poi fino al 31 maggio 2023. Più nel dettaglio le Prove Invalsi di maggio 2023 di seconda superiore si svolgeranno nelle seguenti date:

  • la sessione ordinaria delle classi campio

© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version