Proton VPN sta arrivando sul tuo browser web

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
proton-vpn-sta-arrivando-sul-tuo-browser-web

ProtonVPN Proton VPN è una delle migliori Servizi VPN in giro, soprattutto perché ha integrazioni con Posta protonica e gli altri prodotti dell’azienda incentrati sulla privacy. Ora ci sono ufficiali estensioni del browser per la VPN.

Proton ha rilasciato un’estensione del browser Proton VPN compatibile con Google Chrome, Microsoft Edge, Firefox, Opera e la maggior parte degli altri browser più diffusi ad eccezione di Safari. La società ha affermato in un documento di supporto che Safari “non supporta gli strumenti necessari per creare un tunnel VPN”. Funziona allo stesso modo della maggior parte delle altre estensioni VPN: avviandolo instraderà la connessione Internet del tuo browser attraverso server VPN esterni. Se desideri che tutta la tua attività su Internet passi attraverso Proton VPN, come le connessioni da altre applicazioni desktop e giochi, devi comunque utilizzare il client desktop.

Protone Ci sono alcune limitazioni con l’estensione del browser. Supporta solo la connessione tramite HTTPS, non protocolli più avanzati come Wireguard O Invisibile, quindi potrebbe essere meno resiliente ai blocchi a livello di rete e alle impronte digitali. È inoltre necessario un piano Proton a pagamento per utilizzare l’estensione, mentre le app consentono connessioni gratuite limitate.

Anche se l’estensione Proton VPN non è ricca di funzionalità come i client desktop, può tornare utile per controllare rapidamente un sito in un altro paese, lo streaming di contenuti Netflix da altre regionie altri usi simili. È possibile scaricare la nuova estensione dal file Il negozio online di Chrome O Sito dei componenti aggiuntivi di Firefox.

IMPARENTATO: Recensione di Proton VPN: sicura come una banca svizzera

Fonte: Blog di protoni

How-To Geek è dove ti rivolgi quando vuoi che gli esperti spieghino la tecnologia. Dal nostro lancio nel 2006, i nostri articoli sono stati letti miliardi di volte. Voglio sapere di più?

Condividi questo articolo
Exit mobile version