Proton Drive per Android può eseguire il backup delle tue foto su un server cloud privato (modificato)

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
proton-drive-per-android-puo-eseguire-il-backup-delle-tue-foto-su-un-server-cloud-privato-(modificato)
Proton Drive per Android può eseguire il backup delle tue foto su un server cloud privato (modificato)

L’app di archiviazione cloud Proton Drive è lanciando un nuovo strumento che invia automaticamente le foto a un server cloud privato, avvicinando il set di funzionalità a qualcosa come Google Drive. Non solo il software sincronizza e carica automaticamente le foto sui suoi server, ma esiste uno strumento di gestione che classifica le immagini in base a quando sono state scattate le foto, che Proton chiama “istantanee della tua vita”. Tutte queste funzionalità sono riservate agli utenti Android.

Tutto quello che devi fare è scaricare l’aggiornamento e abilitare il caricamento delle foto nelle impostazioni. Come tutti gli aspetti di Proton Drive, il trasferimento sarà crittografato end-to-end, quindi non dovrai preoccuparti di occhi digitali indiscreti. La crittografia si applica alla foto stessa e a tutti i metadati associati.

Per quanto riguarda la rivisitazione delle foto, l’app le dispone tutte in una visualizzazione a griglia, con opzioni di anteprima in una varietà di tipi di file, inclusi panorami, ritratti e persino video timelapse. Vale la pena notare che Proton Drive offriva già l’archiviazione nel cloud per le foto, ma non esisteva una sincronizzazione automatica. Ora c’è. Gli utenti Android si rallegrano, anche se l’azienda deve ancora annunciare una versione iOS.

L’aggiornamento inizia a essere visualizzato oggi, ma ci vorranno alcuni giorni prima che tutti lo ricevano. Conosci il trapano. Un abbonamento Proton Drive da 200 GB costa $ 5 al mese, mentre un piano da 500 GB costa $ 13 al mese. C’è un livello gratuito, ma è solo 1 GB.

Proton è stato impegnato quest’anno. La società ha rilasciato a app nativa per la sincronizzazione dei file di Windows torna a luglio e il suo gestore di password molto personale in Aprile. È molto apprezzato nel mondo della crittografia e della sicurezza online. Dopotutto, c’è una ragione per cui Proton VPN lo è la nostra rete privata virtuale di prima scelta.

Questo articolo contiene collegamenti di affiliazione; se fai clic su tale collegamento ed effettui un acquisto, potremmo guadagnare una commissione.

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version