Prossimi esami di Stato per Revisori Legali nel 2023 in programma dal 27 maggio

Di Barbara Molisano 2 minuti di lettura
Commercialista

Il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha emesso un comunicato ufficiale il 18 marzo 2024, notificando a tutti i candidati all’esame di idoneità professionale per l’abilitazione all’esercizio della revisione legale i dettagli delle prove.

Sede e date delle prove d’esame

Le prove d’esame si svolgeranno presso la Pontificia Facoltà teologica San Bonaventura – Seraphicum, situata in via del Serafico 1, a Roma. L’accesso alla sede delle prove è possibile dalle ore otto alle nove di ciascuna giornata di esame, secondo il seguente calendario:
– 27 maggio 2024: prima e seconda prova scritta;
– 28 maggio 2024: terza prova scritta.

I candidati dovranno presentarsi in possesso di un documento d’identità valido e della ricevuta di iscrizione all’esame. È importante rispettare gli orari di accesso alla sede delle prove per evitare eventuali problemi.

Eventuali modifiche alle prove d’esame

Eventuali modifiche riguardanti la sede, la data e l’ora delle prove d’esame potranno essere comunicate tramite pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale speciale «Concorsi ed esami». In mancanza di ulteriori comunicazioni, il programma delle prove si intenderà confermato.

L’elenco dei candidati ammessi alle prove sarà depositato presso la segreteria della commissione esaminatrice almeno venti giorni prima dell’inizio delle prove e sarà pubblicato sul sito www.revisionelegale.mef.gov.it.

Commissione esaminatrice

Il Ministero della Giustizia ha nominato i componenti della commissione esaminatrice per l’esame di idoneità professionale per l’abilitazione all’esercizio della revisione legale. La commissione è presieduta dalla Dott.ssa Chiara Salvatori, mentre tra i componenti effettivi e supplenti figurano esperti provenienti da istituzioni accademiche e professionisti del settore della revisione legale.

Condividi questo articolo
Exit mobile version