I residenti idonei che non hanno ancora presentato domanda per l’imposta sulla proprietà e lo sconto sull’affitto di quest’anno devono affrettarsi poiché la scadenza per il programma sull’imposta sulla proprietà e sullo sconto sull’affitto della Pennsylvania si avvicina rapidamente. Gli anziani e le persone con disabilità hanno tempo fino al 31 dicembre per richiedere sconti sui loro tasse sulla proprietà e affitto pagato nel 2022.
Chi può richiedere il PTRR?
Originariamente, la scadenza per il programma PTRR (imposta sulla proprietà e sconti sull’affitto) della Pennsylvania era il 30 giugno, ma era prorogato al 31 dicembre.
“Finora quest’anno abbiamo già visto più di 50.000 dei nostri richiedenti di sconti utilizzare myPATH per presentare le loro domande online” e stiamo estendendo la scadenza per il programma di sconti sulle tasse sulla proprietà e sugli affitti della Pennsylvania in modo che “altri richiedenti idonei possano prendere vantaggio di myPATH nei prossimi mesi, ora che la scadenza del programma è stata prorogata per il resto dell’anno”, ha dichiarato a giugno il segretario ad interim delle Entrate Pat Browne.
Il mese scorso, il Dipartimento delle Entrate della Pennsylvania ha emesso un promemoria per i residenti di presentare domanda prima della scadenza di fine anno per il programma di sconti sull’imposta sulla proprietà e sull’affitto della Pennsylvania. Il DoR ha affermato che più di 80.000 candidati hanno già fatto domanda per il programma PTRR e noi “incoraggiamo tutti i cittadini della Pennsylvania che hanno diritto a questo programma a fare domanda – e a farlo presentando la domanda online tramite myPATH”.
I cittadini della Pennsylvania idonei che hanno 65 anni o più, le vedove e i vedovi di 50 anni e più e le persone con disabilità di 18 anni e più possono richiedere lo sconto sulle tasse sulla proprietà e sull’affitto pagato nel 2022.
Come presentare domanda prima della scadenza per l’imposta sulla proprietà della Pennsylvania e il rimborso dell’affitto
I candidati devono visitare mypath.pa.gov presentare la propria domanda in formato elettronico. Coloro che presentano domanda online riceveranno una conferma immediata del completamento con successo della propria domanda.
Va notato che i residenti non hanno bisogno di avere un account su myPATH per richiedere il PTRR. Inoltre, i candidati online avranno accesso a calcolatori automatici e ad altre funzionalità utili per assistere nel completamento del processo di candidatura.
Coloro che desiderano candidarsi offline possono scaricare l’applicazione Qui. Tuttavia, per poter beneficiare dello sconto, le domande cartacee devono avere il timbro postale entro il 31 dicembre 2023. I richiedenti (sia online che offline) devono fornire i documenti richiesti per le tasse sulla proprietà o per l’affitto pagato nel 2022.
L’assistenza gratuita per completare la domanda è disponibile in diverse località in tutto lo Stato, inclusi gli uffici dei legislatori statali, le agenzie locali sull’invecchiamento, i centri per anziani e gli uffici distrettuali del Dipartimento delle entrate.
Poiché si tratta di uno sconto annuale basato sul reddito annuale e sulle tasse sulla proprietà o sull’affitto pagato ogni anno, i residenti dovranno presentare nuovamente domanda ogni anno. Richiedere il PTRR è gratuito.
I richiedenti non devono intraprendere ulteriori azioni dopo aver presentato la domanda. Possono usare il “Dov’è il mio rimborso?” attrezzo per verificare lo stato della loro richiesta. I richiedenti avranno bisogno del numero di previdenza sociale, dell’anno di richiesta e della data di nascita per utilizzare il modulo “Dov’è il mio rimborso?” attrezzo.
Visita al Dipartimento delle Entrate sito web per maggiori informazioni sul programma PTRR.