Dai vita alle immagini con questo proiettore ologramma fai-da-te per il tuo smartphone.
I nostri smartphone sono supercomputer compatti capaci di cose incredibili…e a volte ci sembra di dimenticarlo.
Tutti sanno che la cosa che hai in tasca è in grado di svolgere attività semplici come inviare messaggi di testo, effettuare telefonate, guardare video e giocare con il cellulare. Il fatto è che il tuo smartphone è in grado di farlo molto di più, sempre che tu abbia l’attrezzatura giusta. Utilizzando determinate lampade, puoi controllare a distanza l’illuminazione della tua casa da qualsiasi parte del mondo, mentre NFC-tecnologia può aiutarti a effettuare pagamenti nei negozi negli Stati Uniti senza bisogno di una carta di debito o di credito fisica.
Incredibile vero?
Bene, sapevi che potresti persino trasformare il tuo smartphone in un proiettore di ologrammi 3D ?!
Tutto ciò di cui hai bisogno è una custodia per CD, del nastro adesivo e un coltello e puoi farlo facilmente e velocemente trasforma il tuo smartphone in un ologramma 3D. Guarda il video e il tutorial qui sotto, da Signor il cui capoper imparare a farlo.
Quello che ti serve:
- Custodia CD
- coltello x-acto o taglierino
- carta millimetrata
- nastro o super colla
- penna o pennarello
- forbici
- smartphone
Istruzioni:
https://www.instagram.com/p/BlEXYtQAcmt/
1. Inizia afferrando la tua carta millimetrata e disegnandoci sopra una forma a rombo, con le dimensioni di 1 cm x 3,5 cm x 6 cm (nella foto sotto).
2. Ritaglia il rombo con le forbici.
3. Successivamente, spezza i bordi della custodia del CD (in modo che sia completamente piatto) e traccia la forma del rombo su di essa con una penna (o pennarello) scura.
4. Usa un coltello X-acto (o un taglierino, anche se ho preferito il coltello X-acto) per ritagliare la forma del rombo. Assicurati di farlo con fermezza ma con attenzione, poiché la custodia del CD può rompersi facilmente e, se ciò accade, dovrai ritagliare un rombo nuovo di zecca. Dopo aver ritagliato il primo, usalo per ritagliarne altri tre. Dovresti finire con quattro forme di rombo in totale.
5. Con il lato piccolo di 1 cm rivolto verso il basso, incolla (o incolla) le quattro forme a rombo insieme come nell’immagine qui sotto. Usa un po’ di nastro adesivo in modo che non intralci la proiezione in seguito. Se ti ritrovi a usare troppo nastro adesivo, passa invece alla super colla.
6. Quando il proiettore è finito, prendi lo smartphone e caricalo qualsiasi numero di video ologramma su Youtube. Posiziona il proiettore direttamente al centro dello schermo e le immagini appariranno magicamente come un ologramma.
Preparati a stupire i tuoi amici e la tua famiglia.