Senior Freeze del New Jersey è un programma di sgravi fiscali sulla proprietà a beneficio dei proprietari di case anziani e dei proprietari di case con disabilità. Il termine per richiedere lo sgravio fiscale sulla proprietà per il congelamento degli anziani nel New Jersey del 2022 è scaduto e lo stato sta attualmente emettendo Pagamenti 2022 ai candidati qualificati. Lo Stato, tuttavia, ha ampliato i requisiti per la stagione di deposito 2023.
Programma Senior Freeze del New Jersey: che cos’è?
Il programma Senior Freeze del New Jersey offre agevolazioni finanziarie agli anziani qualificati e alle persone disabili rimborsando eventuali aumenti delle tasse sulla proprietà o delle tariffe per il parcheggio delle case mobili. Chiamato anche rimborso dell’imposta sulla proprietà, questo programma invia assegni di sgravio a oltre 150.000 destinatari per compensare l’aumento delle imposte locali sulla proprietà.
In generale, il programma copre i residenti aventi diritto di età pari o superiore a 65 anni o coloro che ricevono pagamenti di invalidità dalla Social Security. Il termine per presentare domanda per lo sgravio immobiliare del 2022 è scaduto e il New Jersey sta attualmente emettendo pagamenti ai richiedenti idonei.
Per beneficiare dell’agevolazione il residente deve essere:
- 65 anni o più al 31 dicembre 2021.
- Deve aver ricevuto le prestazioni della previdenza sociale entro il 31 dicembre 2021.
- Deve essere stato residente nel New Jersey dal 31 dicembre 2011 o prima.
- Il residente deve essere proprietario e occupare la casa dal 31 dicembre 2018 o prima.
- Deve aver pagato in tempo le tasse sulla proprietà per il 2021 e il 2022.
- Deve avere un reddito pari o inferiore a $ 94.178 per il 2021 e $ 99.735 o inferiore per il 2022.
Modifiche per la stagione di deposito 2023
Per la stagione di presentazione delle domande 2023, lo Stato ha modificato due requisiti che ampliano il limite di reddito e semplificano i requisiti di residenza. Il governatore Phil Murphy ha firmato le modifiche alla legge il 30 giugno 2023. Queste modifiche sono:
- Aumentato il limite di reddito a $ 150.000.
- Elimina il requisito secondo cui il richiedente deve essere residente nel New Jersey per 10 anni consecutivi.
Tutti gli altri requisiti per qualificarsi per lo sgravio fiscale sulla proprietà Senior Freeze nel New Jersey rimangono invariati. Va notato che le modifiche entreranno in vigore solo l’anno prossimo. Ciò significa che le vecchie regole rimarranno in vigore per l’attuale ciclo di pagamenti di sgravi.
Visita il programma Senior Freeze della Divisione fiscale del New Jersey pagina web per ottenere maggiori informazioni sugli sgravi fiscali sulla proprietà del Senior Freeze nel New Jersey.
Oltre ad apportare modifiche ai requisiti di ammissibilità, il governatore Murphy ha firmato in legge un nuovo programmadenominato “Stay NJ”, per alleggerire ulteriormente il carico fiscale sulla proprietà per i proprietari di case senior.
Sapete in quali titoli nascosti stanno investendo in questo momento i principali hedge fund e gli investitori istituzionali? Clicca qui per scoprirlo.
Lo stato ha persino iniziato a stanziare centinaia di milioni di dollari ogni anno per il programma Stay NJ. Il programma mira a ridurre della metà le spese relative all’imposta sulla proprietà per molti proprietari di case senior (a partire dal 2026).
Sebbene il programma Stay NJ sia stato ampiamente elogiato da molti gruppi di difesa, ha anche attirato critiche, soprattutto per aver omesso gli inquilini. Molti hanno anche espresso preoccupazione per il costo stimato del programma.