Tu sei qui: Casa / Crea e decora / Progetti di restauro della casa: una guida pratica [INFOGRAPHIC]
Sei spento dalla vista di vecchi edifici decrepiti in uno stato di abbandono? Se è così, potresti essere la persona che darà nuova vita a tali strutture. Scopri come ripristinare le case in disuso e rinnovare la loro condizione da squallida a bella.
Questa infografica dal rivenditore di mobili online Mobili chic e regalo fornisce una panoramica semplificata ma ben informata del restauro della casa. Sono disponibili consigli utili su ciò che è necessario fare prima, durante e dopo il restauro, nonché alcuni suggerimenti sull’importantissimo fattore del budget.
La regola empirica degli esperti è calcolare quanto ti servirà e aggiungere il 20%, poiché la maggior parte dei progetti di restauro supera il budget iniziale. Vengono inoltre delineate le fasi del processo di restauro, a partire dalla valutazione iniziale delle condizioni dell’edificio fino alla pulizia finale e all’ispezione quando tutti i lavori di ristrutturazione sono stati completati.
Se la ricerca di una nuova casa ti sta lasciando frustrato, e se sei il tipo a cui piace rendere la tua casa inconfondibilmente “la tua” casa, allora considera di restaurare un vecchio edificio secondo le tue preferenze e mettere a frutto le tue abilità di fai da te.
GUARDA ANCHE: Come restaurare i mobili
Ti è piaciuta questa guida ai progetti di ristrutturazione della casa? Fatecelo sapere nella sezione commenti qui sotto!
Adoriamo realizzare fantastici progetti fai-da-te realizzando progetti artigianali, progetti di decorazioni per la casa, idee di riciclaggio, ricette, tutorial e qualsiasi cosa tu possa fare da solo. Ecco perché abbiamo creato questo sito, vogliamo che le persone siano più in contatto con il loro lato creativo e si rendano conto che ci sono molte cose che possono fare da sole. Ci piacerebbe sentire la tua opinione e creare una comunità di appassionati di fai da te in cui qualsiasi progetto è a portata di clic. Rimani connesso con noi su Facebook, Cinguettio, Pinterest e Instagram!