Tu sei qui: Casa / Casa e mobili / Camera da letto / Progetti di arredamento fai-da-te ispirati per aiutarti a raggiungere i tuoi obiettivi personali
Mantieni i tuoi buoni propositi per il nuovo anno con ispiranti progetti fai-da-te per la decorazione della stanza
Ogni anno ci diciamo che ci rimetteremo in forma o ci organizzeremo o usciremo dai debiti. Eppure, pochi giorni dopo aver suonato nel nuovo anno, ci ritroviamo già a perdere la motivazione. Fortunatamente, questo può essere evitato con l’uso di alcuni ispirati progetti di arredamento fai-da-te!
GUARDA ANCHE: Progetti fai-da-te per decorare la stanza degli adolescenti
Arte della parete fai da te
Se sei una di quelle persone che collezionano scatole da scarpe perché sai che puoi usarle per una sorta di progetto fai-da-te, sei fortunato. Questo primo esempio di decorazioni fai-da-te ispiratrici usa coperchi di scatole da scarpe, vernice per lavagna, vernice bianca, perforatrice, corda e pennelli. Dipingi semplicemente i coperchi della scatola da scarpe con la vernice per lavagna e poi lasciali asciugare. Usa la vernice bianca per creare un bordo. Usa il gesso o più vernice bianca per scrivere parole o frasi ispiratrici che ti aiuteranno a mantenere i propositi per il nuovo anno. Determina come vorresti organizzare la tua arte murale d’ispirazione e poi usa il perforatore e la corda per appendere il tuo arredamento fai-da-te.
Consiglio di visione fai-da-te
Le tavole della visione funzionano per molte persone perché mentre guardi la tua tavola della visione durante il giorno, le immagini e le parole rimarranno nel tuo subconscio. Quindi il tuo cervello lavorerà per trasformare quei pensieri e immagini subconsci in realtà. Il bello di tavole di visione è che sono completamente personali per te. Puoi creare la tua bacheca delle visioni con qualsiasi materiale (una bacheca Pinterest, una bacheca di sughero, un’intera parete) e aggiungere le immagini che desideri siano nel tuo futuro. Se stai cercando di perdere un po’ di peso, usa una tua foto di qualche chilo fa. Stabilisci i tuoi obiettivi e le tue risoluzioni, trova le immagini che rappresentano i tuoi obiettivi e poi organizzale come preferisci. Assicurati che la tua tavola della visione sia esposta da qualche parte in cui sarai in grado di vederla per tutto il giorno.
Vaso dei sogni fai da te
Se non riesci ad adattare una tavola della visione alle tue pareti, considera invece di creare un barattolo dei sogni. Un barattolo dei sogni è un barattolo (di solito un barattolo di vetro, ma puoi usare qualsiasi barattolo che desideri) pieno di oggetti che simboleggiano le tue speranze, i tuoi sogni e i tuoi obiettivi per il nuovo anno. Se uno dei tuoi obiettivi è cucinare di più, potresti metterci dentro una forchetta o un cucchiaio. Oppure, se vuoi essere più creativo, puoi mettere una matita o un pennello nel barattolo dei tuoi sogni. Gli oggetti non devono avere senso per nessuno tranne te, e la parte migliore di un barattolo dei sogni è che puoi tenerlo sulla tua scrivania o vicino al tuo letto così sarai sempre in grado di vederlo.
Perché non decorare il barattolo dei tuoi sogni già che ci sei?
Questo è uno dei miei progetti fai-da-te preferiti in assoluto! Scopri come creare la tua luce prismatica per barattolo di vetro qui.
Ti piace il nostro post sui progetti di arredamento della stanza fai-da-te? Allora amerai anche…
Decorazioni per la stanza fai-da-te: gli alberi di betulla portano la natura nel tuo salotto
Decorazioni per la stanza fai-da-te con luci a corda che puoi usare tutto l’anno
Luci Della Stringa Camera Da Letto Con Lanterne Di Carta Origami
Per ulteriori tendenze per il miglioramento della casa, la salute e la bellezza, basta visitare Illumina le menti.
Articolo per gentile concessione di Kelly Mahan di homeyou.comun’azienda che mette in contatto i proprietari di case con appaltatori affidabili, convenienti e professionali per i loro progetti di miglioramento della casa.