(Money.it) Con l’incoronazione di Re Carlo III, avvenuta il 6 maggio, il figlio William è diventato ufficialmente il principe ereditario, il primo in linea per la successione al trono.
Un “passaggio del testimone” che non è solo simbolico. Con l’incoronazione di Re Carlo III, infatti, William ha acquisito il titolo di “Sua Maestà il Duca di Cambridge e di Cornovaglia”, titolo che comporta nuovi impegni, come la gestione delle innumerevoli associazioni umanitarie inaugurate dal padre. Ma non solo.
Con il nuovo titolo cambia qualcosa anche a livello patrimoniale per il principe ereditario. Dopo aver assistito all’incoronazione – trasmessa in mondovisione – il pubblico sicuramente si sarà interrogato su uno dei quesiti più intriganti riguardanti le monarchie: quanti soldi hanno i Reali d’Inghilterra e come li guadagnano.
Soprattutto se si considera che tecnicamente il lavoro dei reali in associazioni umanitarie ed enti benefici non dovrebbe generare fonti di guadagno. Ecco quanto guadagna il Principe William e come.
Quanto guadagna il Principe William, erede al trono?
Con l’incoronazione ufficiale di Re Carlo III cambiano quindi gli equilibri all’interno della casata Windsor. Al passaggio dei titoli nobiliari corrispondono dei cambiamenti anche a livello patrimoniale.
Infatti, ora che è diventato duca di Cornovaglia il principe William dovrà gestire non solo più impegni, ma anche un patrimonio cospicuo. Come riportato dalla rivista Forbes e anche dall’Huffington Post, il patrimonio degli Windsor si aggirerebbe intorno ai 430 milioni di sterli
© Money.it