Primo contratto per i rider in Italia: da marzo Just Eat  assume

Di Gianluca Perrotti 1 minuti di lettura
Webnews Finanza News 24

AGI – Just Eat, parte di Just Eat Takeaway.com, avvierà le prime assunzioni dei rider in Italia a partire da marzo 2021, in Lombardia, introducendo contratti di lavoro subordinato con il modello Scoober.

Già attivo in alcuni dei paesi in cui opera il gruppo, Scoober prevede l’inquadramento dei rider come lavoratori dipendenti: una scelta – spiega la piattaforma di food delivery – che consentirà loro “di avere tutti i vantaggi e le tutele tipiche dei lavoratori dipendenti, e condizioni di assunzione eque tra cui: un compenso orario, ferie, malattia, maternità/paternità, indennità per lavoro notturno, e festivi, coperture assicurative, dispositivi di sicurezza gratuiti in dotazione, formazione obbligatoria  e tutele previdenziali”. 

Il contratto di lavoro dipendente previsto dal modello Scoober – spiega la società – è basato sulle linee guida internazionali di un accordo aziendale e sull’applicazione integrale della normativa e della legislazione italiana.

Attualmente è in corso un confronto con le organizzazioni sindac

LEGGI TUTTO L’ARTICOLO SU AGI
Questo contenuto è di proprietà di AGIFinanza News 24 non detiene alcun diritto su tale contenuto, ma si limita soltanto a diffonderlo

Condividi questo articolo
Exit mobile version