Primi pagamenti dell’assegno inclusione previsti dal 26 gennaio: tutte le informazioni

Di Valentina Ambrosetti 1 minuti di lettura
Primi pagamenti dell’assegno inclusione previsti dal 26 gennaio: tutte le informazioni

A partire dal 26 gennaio saranno accreditate le prime somme dell’Assegno‍ di Inclusione (Adi), la misura di sostegno economico, sociale e‌ professionale voluta dal Governo⁣ Meloni, che prenderà il‌ posto ⁣del Reddito di ​cittadinanza. L’INPS ha comunicato la‌ data di inizio ⁤dei pagamenti attraverso una ‌nota, sottolineando​ che per ricevere il ‍sussidio è necessario inviare una richiesta, iscriversi al sistema informativo di ⁣inclusione sociale e lavorativa (Siisl) e sottoscrivere ‌il⁢ patto di attivazione digitale del nucleo familiare.

Gli accrediti del 26 gennaio riguardano le​ domande per l’Adi presentate‍ dal⁤ 18‌ dicembre al 7 gennaio. L’INPS ⁤ha pubblicato anche un calendario con le date ​degli altri ⁢accrediti per i richiedenti che hanno presentato domanda ‍successivamente.

Per le domande presentate dopo il 7 gennaio e comunque entro il 31 gennaio, con il Patto di Attivazione Digitale (PAD) sottoscritto entro il 31 gennaio 2024 e⁢ con esito positivo dell’istruttoria, il pagamento⁤ della mensilità di competenza di gennaio verrà disposto al giorno 15 febbraio.‌ Dal giorno 27 febbraio verrà pagato l’importo del⁢ mese⁢ corrente.

È⁢ importante tener presente che queste informazioni sono basate‍ su⁤ ricerca web e possono essere soggette a ‍modifiche o integrazioni da parte delle autorità competenti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version