(Money.it) Scocca l’ora delle primarie Pd 2023, con le operazioni di voto che in questa domenica 26 febbraio andranno avanti dalle ore 08:00 fino alle ore 20:00; subito dopo la chiusure delle urne, inizieranno ad arrivare i primi risultati ufficiali con lo spoglio che dovrebbe essere abbastanza celere.
Il popolo del Partito Democratico sarà chiamato a scegliere il nuovo segretario tra Stefano Bonaccini (attuale presidente dell’Emilia-Romagna) ed Elly Schlein (sua ex vice, ora deputata dopo essere stata in precedenza europarlamentare).
Nel dettaglio, come da regolamento (qui la guida su chi può votare e come poter partecipare al voto) alle primarie del Pd i cittadini votando per Bonaccini o per Schlein andranno a eleggere i delegati che, nominati in maniera proporzionale dalle liste dei due candidati in base ai voti presi da questi, andranno poi a nominare il nuovo segretario nel corso dell’Assemblea nazionale.
Per non perdere neanche un aggiornamento delle primarie Pd 2023, qui di seguito può essere seguita la diretta live con tutte le ultime notizie aggiornate in tempo reale mentre, a partire dalle ore 20:00, verrà dato conto dei risultati con lo spoglio live dei voti.
© Money.it