Prezzo petrolio (OIL): il peggio è ormai passato?

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
il-fintech-e-la-democratizzazione-della-finanza:-rischi-e-benefici

(Money.it) I valori delle materie prime energetiche hanno manifestato un significativo incremento nel corso delle recenti settimane, e tra le materie prime che stanno influenzando questa dinamica emerge in modo inequivocabile il petrolio, le cui contrattazioni futures continuano a mostrare segnali positivi.

Scopriamo quali sono le ragioni sottostanti questa costante ascesa nel prezzo del petrolio e quali prospettive ha la quotazione, in collaborazione con gli esperti di XTB.

XTB è un broker di investimento one stop shop di livello mondiale, con una presenza globale in oltre 13 paesi, autorizzato regolamentato dalle principali istituzioni di regolamentazione finanziaria. La piattaforma XTB offre l’accesso a più di 5.800 strumenti finanziari – sia strumenti con proprietà, azioni ed ETF reali, sia strumenti derivati di tipo CFD.

Cosa sta spingendo a rialzo il prezzo del petrolio?

Analizzando il panorama dei futures, in base ai dati documentati dal rapporto Commitment of Traders (Large Speculators, Percent Rank), si osserva un incremento delle posizioni long nei contratti del petrolio WTI, accompagnato da una maggiore copertura delle posizioni short.

In sostanza, dopo aver toccato il minimo degli ultimi 11 anni nelle esposizioni nette long a giugno, i trader sembrano proseguire con l


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version