(Money.it) Il Ciclone Circe si abbatte sull’Italia e non risparmia alcuna regione portando con sé un calo drastico delle temperature di almeno -10°C. Sarà un week end d’agosto con temperature quanto mai autunnali e temporali sparsi in tutta Italia.
Il ciclone di aria fredda si è già abbattuto sull’Italia centro settentrionale portando piogge, rischio di grandine. Questi fenomeni potrebbero rivelarsi anche piuttosto intensi e colpiranno l’intera penisola nell’arco di questo week end.
Se il Ciclone Circe si è abbattuto solo quest’oggi, venerdì 4 agosto, al Nord, in poche ore raggiungerà questa sera anche il Sud-Est. Come ormai è risaputo, temporali violenti, grandine e venti molto forti sono il frutto di supercelle temporalesche che potrebbero raggiungere diverse regioni in poche ore. Vediamo quindi quali sono le previsioni del week end e quali sono le zone più a rischio.
Ciclone Circe si abbatte sull’Italia: le previsioni meteo weekend 5 e 6 agosto
Prima di procedere nello specifico e conoscere quali saranno le Regioni più esposte al rischio di grandine e supercelle temporalesche è importante capire l’andamento del meteo per questo primo week end d’agosto, comprendendo quale sarà il percorso del ciclone Circe.
- Venerdì 4. Al Nord forti temporali, calo termico e raffiche di vento. Al Centro temporali e vento. Al Sud: soleggiato e clima caldo, sono attese in serata piogge sparse.
- Sabato 5. Al Nord si registrerà qualche rovescio residuo specialmente ad Est. Al Centro numerosi rovesci sulle regioni adriatiche. Al Sud sono attesi forti temporali in transito.
- Domenica 6. Al Nor
© Money.it