22 giugno 2023, 8:00 EDT | 5 minuti di lettura
fizkes/Shutterstock.com L’estate è il momento delle attività all’aria aperta e del divertimento, ma prima di poter godere appieno del clima soleggiato, è essenziale preparare la casa per la stagione. Sì, questo significa pulire.
Per semplificarti il lavoro, abbiamo messo insieme un elenco di attività essenziali per la manutenzione della casa. Abbiamo raccolto approfondimenti da Kathy Cohonun esperto di pulizie di Due cameriere e una scopaper aiutarti a rimettere in sesto la tua casa.
Ricorda sempre che un po ‘di pulizia, organizzazione e manutenzione della casa fa molto per avere un’estate tranquilla.
Pulizia profonda e polvere Pulire a fondo la casa prima dell’arrivo dell’estate è l’unico modo per rimuovere completamente lo sporco, la polvere e gli allergeni che possono accumularsi durante tutto l’anno. Il calore e l’umidità possono aggravare le allergiee polvere, polline e altri allergeni possono accumularsi in casa se ignorati.
Cohoon ci ricorda che con i condizionatori d’aria che lavorano duramente per rinfrescare le cose in estate, potrebbe esserci meno aria fresca che entra nella tua casa. L’aria in casa continuerà a circolare. Ciò rende fondamentale la pulizia profonda dell’interno della casa e la rimozione della polvere.
Cohoon suggerisce di andare dall’alto verso il basso per rendere il tuo lavoro più facile, più efficiente ed efficace. Inoltre, non aggiungerai polvere alle aree che hai già spolverato. Inizia rimuovendo tutti gli oggetti da una stanza, inclusi mobili e decorazioni.
Quindi puoi spolverare il soffitto, le pareti e i battiscopa prima di passare ai mobili, alle decorazioni e ad altri oggetti nella stanza.
Per semplificare la spolveratura, Cohoon ha spiegato come creare la propria soluzione antipolvere per le aree che accumulano molta polvere.
“Mescolare una tazza di olio di limone con due tazze di acqua calda e immergere un panno pulito e privo di lanugine nella soluzione per 8-10 ore. Appendere a secco, quindi conservare in un contenitore ermetico. Puoi usare i panni per disinfettare le aree che accumulano rapidamente polvere “, ha detto Cohoon.
Prenditi cura del tuo impianto di climatizzazione dotspencer/Shutterstock.com Pensaci: il tuo condizionatore è in ferie dalla fine della scorsa estate. Potrebbe aver bisogno di un po’ di attenzione se vuoi che funzioni per tutta l’estate senza problemi. L’ultima cosa che vuoi è un’interruzione dell’aria condizionata nel giorno più caldo dell’anno.
Se non l’hai già fatto, pianifica un’ispezione professionale con un tecnico di cui ti fidi per assicurarti che l’unità CA sia in buone condizioni. Assicurati di pulire o sostituire i filtri dell’aria per un’efficienza di raffreddamento ottimale e per mantenere la qualità dell’aria ottimale.
Pulisci i tuoi ventilatori a soffitto Le pale del ventilatore da soffitto sono famose per raccogliere polvere, sporco e sporcizia. Inoltre girano e possono gettare lo sporco ovunque se non li pulisci. Prima di affrontare la montagna di polvere, assicurati che la ventola sia spenta e si sia fermata completamente.
Cohoon consiglia usando una federa per questo compito. Fai scorrere una federa su ogni pala del ventilatore una alla volta, quindi fai scorrere nuovamente la federa premendo delicatamente sulla parte superiore per pulire la lama. La federa catturerà tutta la polvere, lasciando la ventola pulita e il disordine contenuto.
Cohoon ha anche sottolineato di essere sicuro di invertire i ventilatori a soffitto per la stagione. Verificare la presenza di eventuali problemi di oscillazione o rumore. Se necessario, serrare le viti o prendere in considerazione la sostituzione di ventole obsolete con modelli a risparmio energetico.
Controlla le finestre e gli schermi Simon Bratt/Shutterstock.com L’estate può essere una stagione per molte finestre e porte aperte mentre le persone entrano ed escono. A aiutare a prevenire i bug dal brulicare all’interno, ispeziona i telai delle finestre e gli schermi. Verificare la presenza di danni o lacune che potrebbero far entrare aria calda e insetti.
Riempi tutti i buchi che trovi, ripara eventuali spazi vuoti e pulisci le finestre e gli schermi per migliorare il flusso d’aria e l’illuminazione naturale.
Prenditi cura del tuo spazio all’aperto Si spera che quest’estate avrai molte opportunità per goderti il tuo spazio all’aperto. Vuoi essere sicuro che sia ordinato e messo insieme.
Pulisci e organizza il tuo mobili da giardino, cuscini e ombrelloni. Prendi in considerazione l’aggiunta di strutture ombreggianti, come tettoie o tende da sole, per creare confortevoli aree esterne. Se hai una griglia da esterno, assicurati di pulirla e di occuparti della manutenzione necessaria prima del tuo primo barbecue.
Vuoi anche tu mantieni il tuo giardino, aiuole e prato. Controlla eventuali piante morte o aree che necessitano di risemina. Taglia arbusti o alberi troppo cresciuti e applica fertilizzanti o pesticidi secondo necessità. Crea lo spazio esterno dei tuoi sogni.
Pulisci grondaie e pluviali Radovan1/Shutterstock.com A meno che tu non voglia odori strani e zanzare che popolano il tuo giardino, vuoi prestare attenzione alle grondaie e ai pluviali della tua casa. Ciò significa pulirli e assicurarsi che siano attaccati correttamente.
Rimuovere i detriti dalle grondaie per evitare l’intasamento e garantire un corretto drenaggio dell’acqua. Installare protezioni per grondaie, se necessario, per ridurre al minimo la manutenzione continua.
Quando mantieni pulite e mantenute le tue grondaie, puoi contribuire a garantire che il tuo spazio esterno sia al sicuro da insetti, grondaie traboccanti e odori di foglie marce.
Preparare la casa per l’estate significa molto di più che mettere via i vestiti invernali, buttare la posta indesiderata e aprire le finestre. Affrontare alcune faccende di base può aiutarti a goderti il tuo spazio, migliorare la qualità dell’aria internae rendi la tua casa un luogo più confortevole in cui vivere.