Preoccupato per la durata della batteria del PC da gioco portatile? Basta acquistare un Powerbank

Di Redazione FinanzaNews24 6 minuti di lettura
preoccupato-per-la-durata-della-batteria-del-pc-da-gioco-portatile?-basta-acquistare-un-powerbank

Marcus Mears III / How-To Geek PC da gioco portatili sono una fantastica innovazione, portando la potenza e la flessibilità dei giochi per PC in un fattore di forma che si adatta alle tue mani. Ma questa portabilità comporta una sfida particolare: una buona durata della batteria. La risposta? Un fidato accumulatore di energia.

Ammettiamolo: i PC palmari hanno una durata della batteria terribile Se possiedi un PC da gioco portatile, probabilmente hai già incontrato il più grande tallone d’Achille del dispositivo: la durata della batteria. Sebbene queste macchine miniaturizzate offrano un pugno in termini di potenza e prestazioni, spesso fanno fatica a mantenere una solida durata della batteria. Questo è un problema che molti utenti hanno affrontato sin dall’inizio di questi dispositivi e delle recenti macchine potenti come il ASUS ROG alleato possono consumare le batterie in meno di un’ora a piena potenza. Accidenti!

I PC palmari sono bestie assetate di potere. La fascia alta CPU E GPU necessari per i giochi di qualità per PC richiedono molta energia e il fattore di forma ridotto dei dispositivi portatili significa che non c’è molto spazio per una batteria di grandi dimensioni. Ecco perché anche i migliori PC da gioco portatili possono offrire solo poche ore di gioco (con un’attenta configurazione) prima di aver bisogno di una ricarica.

Hai comunque bisogno di una borsa, quindi metti un powerbank lì dentro Siamo onesti, quando prepari il tuo PC da gioco portatile, probabilmente stai già portando una borsa perché sicuramente non ti va in tasca. Quindi, perché non aggiungere un powerbank al tuo kit?

IMPARENTATO: Come ottimizzare il tuo Steam Deck per una batteria più duratura

I powerbank portatili sono diventati un accessorio fondamentale per la maggior parte degli appassionati di tecnologia e la loro utilità non può essere sopravvalutata. Questi pratici gadget non sono solo compatti e leggeri, ma possono anche contenere quantità impressionanti di carica, dando al tuo PC portatile la carica extra di cui ha bisogno quando si sta esaurendo. Allo stesso tempo, non è una soluzione specifica per il dispositivo, quindi puoi utilizzare quell’energia extra per caricare anche le tue altre cose in un pizzico.

Aggiungere un powerbank alla tua borsa da viaggio significa che non dovrai preoccuparti di trovare una presa di corrente a metà partita o di interrompere la tua sessione di gioco. Puoi collegare il tuo PC palmare al powerbank e continuare a giocare.

I powerbank possono sbloccare grandi prestazioni in movimento Con un powerbank nel tuo arsenale, il tuo PC da gioco portatile può funzionare al massimo, anche quando sei in movimento. Questo è perché PC palmari, come molti laptop, spesso limitano le loro prestazioni quando funzionano a batteria per risparmiare energia. Ma quando sono collegati a un powerbank, questi dispositivi possono utilizzare tutta la loro potenza di elaborazione senza preoccuparsi di scaricare la batteria, supponendo che il power bank che scegli possa fornire quella potenza abbastanza velocemente.

Questo non solo significa che ottieni la migliore esperienza di gioco possibile, ma significa anche che puoi portare con te giochi più impegnativi e goderteli per un periodo di tempo utilizzabile.

Devi scegliere il power bank giusto È importante notare che non tutti i powerbank sono uguali. Alcuni sono più adatti per ricaricare smartphone e tablet, mentre altri sono in grado di caricare dispositivi ad alto consumo energetico come i PC da gioco portatili.

Quando scegli quale power bank acquistare per il tuo PC palmare, è importante considerare alcune cose:

Quale ricarica rapida standard supporta il power bank? Scegline uno che funzioni con il tuo PC palmare. Quanto tempo extra fornirà? Ad esempio, se si dispone di una batteria interna da 40 Wh e si aggiunge un power bank da 100 Wh, in teoria l’autonomia totale dovrebbe triplicare poiché ora si hanno 140 Wh di potenza, meno un po’ di efficienza e spese generali di conversione della tensione. Data l’attuale tecnologia delle batterie, pensiamo che tutti dovrebbero avere un power bank considerevole quando siamo in giro, ma in particolare per gli utenti di PC portatili, può trasformare il tuo sistema di gioco da una meraviglia di un’ora a una macchina da maratona AAA.

I migliori caricabatterie portatili del 2023

Miglior caricabatterie portatile in assoluto

Caricabatterie portatile Anker PowerCore Slim 10000

Il miglior caricabatterie portatile economico

Caricabatterie portatile Iniu

Il miglior caricabatterie portatile per laptop

Caricabatterie portatile Omni 20

Miglior caricatore solare portatile

Caricabatterie portatile Goal Zero Nomad 7

Il miglior caricabatterie portatile robusto

Power bank robusto Techsmarter da 20.000 mAh

Il miglior caricabatterie portatile piccolo

Anker 321 PowerCore 5K

Il miglior caricabatterie portatile per iPhone

Caricabatterie portatile Mophie Snap+ How-To Geek è dove ti rivolgi quando vuoi che gli esperti spieghino la tecnologia. Dal nostro lancio nel 2006, i nostri articoli sono stati letti miliardi di volte. Voglio sapere di più?

Condividi questo articolo
Exit mobile version