Negli ultimi tempi, 3 titoli sono stati posti all’attenzione degli analisti di Wall Street: colossi con dividendi per chi cerca la crescita del valore delle azioni combinata con un flusso costante. Alcune società offrono rendimenti più bassi ma possono generare ritorni totali più elevati rispetto alle società con rendimenti elevati ma con opportunità di crescita limitate.
Visa
Visa (NYSE:V) è valutata come Strong Buy e ha un potenziale upside del 13% dai livelli attuali. Il target price più alto di 340 per azione suggerisce che il titolo potrebbe salire di ulteriori 22%.
L’azienda fintech ha un modello di business semplice. Guadagna una percentuale da ogni transazione con carta di credito o di debito Visa. Le persone continueranno a utilizzare le loro carte di credito e debito in ogni ciclo economico, ma aumenteranno le loro spese durante le economie forti.
Walmart
Walmart (NYSE:WMT) è valutata come una Strong Buy tra 27 analisti e si stima un upside del 9% dai livelli attuali. Il target price più alto di 75.99 per azione suggerisce che il titolo potrebbe guadagnare ulteriori 26%.
Il rivenditore ha una vasta presenza globale, con oltre 10.500 negozi in 19 paesi. Walmart ha anche diversi siti web di e-commerce, che hanno rafforzato la sua situazione finanziaria. Le vendite globali di e-commerce sono cresciute del 23% YoY nel Q4 FY24. Il ricavo complessivo è aumentato del 5,7% YoY.
Broadcom
Broadcom (NASDAQ:AVGO) ha una valutazione a Consensus Strong Buy da 24 analisti e un rendimento previsto del 9% in base al prezzo medio target. Alcuni analisti sono più ottimisti e credono che il titolo possa arrivare fino a 1.720 per azione. Questo target price indica che è possibile ottenere un guadagno del 29%.
L’azienda di semiconduttori ha ottenuto rendimenti eccezionali per diversi anni. Il titolo è in rialzo del 22% dall’inizio dell’anno poiché continua a beneficiare delle spinte dell’IA. Mentre Nvidia (NASDAQ:NVDA) è il principale produttore di chip IA, anche Broadcom ha guadagnato terreno. Il titolo è in rialzo del 381% negli ultimi cinque anni.