Pozzi Milano, +80% nel primo anno di Borsa, che fare ora con l’azione?

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura

(BorsaeFinanza.it) La campanella di Borsa Italiana è suonata un anno fa per Pozzi Milano 1876 che festeggia i primi dodici mesi di quotazione (ha esordito lo scorso 19 luglio) con una performance dell’80% al rialzo. Ma i motivi per festeggiare non si fermano qui. Infatti, il gruppo attivo nel settore della produzione di stoviglie di alta gamma, ha siglato un accordo con la catena di negozi PensareCasa del gruppo IMAB, per la concessione in licenza d’uso del brand Pozzi e delle sue declinazioni, anche grafiche, nel settore arredo-casa.

Rinaldo Denti, amministratore delegato di Pozzi Brand, ed ex ad di Dmail e Frendy Energy, non nasconde la sua soddisfazione per l’ultima fatica: prendere un brand storico della moda non più attivo come Pozzi e un’azienda di piatti e bicchieri come Easy Life per farli diventare un gruppo da più di 20 milioni di euro di fatturato che dialoga con i big stranieri per la creazione di collezioni di tableware e fashion rigorosamente made in Italy.

“Sono sempre alla ricerca di modelli nuovi, che si ispirino a quelli lanciati da Pierre Cardin negli anni Settanta e che resero più democratica la moda, allora riservata solo a una elite. L’idea quindi è di produrre oggetti italiani, con un marchio evocativo, ma a prezzi accessibili. E siamo convinti di avere un grande potenziale in comparti come la ceramica, la pelletteria, gli occhiali, ma anche il vino,


© Borsa e Finanza

Leggi l’articolo completo su Borsa e Finanza

Condividi questo articolo
Exit mobile version