Postumi di una sbornia festiva

Di Alessio Perini 4 minuti di lettura
Wall Street

27 dicembre 2022 23:57 ETBAPR, BAUG, BJUL, BJUN, BMAR, BMAY, BOCT, IN FORMA, CAT, CSTNL, EFIV, EPS, FTA, HIBL, HIBS, IO HO, IVV, IVW, KNG, NOBL, NVQ, PAPR, PAUGO, PBP, PJAN, PJUN, PUTW, QDIV, QVML, gioco di ruolo, RPV, RSP, RVR, RWL, RYARX, RYT, SDS, SH, SNPE, SPDN, SPDV, SPGP, SPHB, SPHD, SPHQ, SPLG, SPLV, SPLX, SMO, SPMV, SPUS, SPUU, SPVM, SPVU, SPXE, SPXL, SPXN, SPXS, SPXT, SPXU, SPXV, SPIARE, SPIA, SPYG, SPIA, SPYX, SSO, SPY, UAUG, UJAN, UMAR, UMAY, UOCT, UPRO, USMC, VFINX, VOO, VOOG, VOOV, VXX, VXZ, XLG, XRLV, XVV, XYLD, XILG1 Commento

Sommario

  • Sebbene l’S&P 500 abbia registrato un gap rialzista in apertura, è stato scambiato al ribasso per tutta la mattinata.
  • L’ultima settimana dell’anno non è stata un periodo particolarmente positivo per le azioni.
  • Questo è anche in genere il periodo più tranquillo dell’anno. Dal 1994, il volume medio nell’ultima settimana dell’anno è stato di circa due terzi della norma.

Nikada

Sebbene l’S&P 500 abbia registrato un gap in apertura, è stato scambiato al ribasso per tutta la mattinata ed è sul punto di scendere per iniziare l’ultima settimana dell’anno. Come abbiamo notato la scorsa settimana, l’ultima settimana del l’anno non è stato esattamente un periodo straordinariamente positivo per le azioni. Nella tabella sottostante, mostriamo la performance media giornaliera dell’ETF S&P 500 (SPIARE) per ogni giorno di calendario dal 1994. Anche se il 26 dicembre ha registrato la media dei guadagni più forti di qualsiasi giorno di dicembre, quest’anno è un punto controverso con i mercati che sono stati chiusi ieri. Per quanto riguarda le prestazioni durante il nuovo anno, la stagionalità è stata insignificante.

Autore

Ciò che è degno di nota, anche se non esattamente inaspettato, è che questo è in genere il periodo più tranquillo dell’anno. Analogamente alla tabella precedente, di seguito riportiamo la lettura media giornaliera sui volumi in SPY espressa come percentuale della 200-DMA. Dal 1994, il volume medio nell’ultima settimana dell’anno è stato di circa due terzi della norma. È interessante notare che quei volumi bassi sono inseriti tra quelli che sono tipicamente volumi elevati nei giorni che precedono il Natale e i primi giorni di gennaio. In altre parole, da un punto di vista puramente stagionale, è improbabile che il resto della settimana sia eccessivamente eccitante.

Autore

Nota dell’editore: I punti riassuntivi per questo articolo sono stati scelti dagli editori di Seeking Alpha.

Questo articolo è stato scritto da

Bespoke Investment Group fornisce alcuni dei contenuti più originali e il pensiero intuitivo sulla strada. Fondata da Paul Hickey e Justin Walters, ex Birinyi Associates e creatori dell’acclamato blog TickerSense, Bespoke offre molteplici prodotti che consentono a chiunque, dalle istituzioni all’investitore più modesto, di acquisire i dati e le conoscenze necessarie per prendere decisioni di investimento intelligenti e redditizie . Oltre a gestire il proprio blog finanziario Think BIG, Bespoke fornisce idee di investimento tempestive attraverso il suo servizio di abbonamento Bespoke Premium (http://bespokepremium.com/) e gestisce anche denaro (http://bespokepremium.com/mm) per individui con un patrimonio netto elevato . Visita: Bespoke Investment Group (http://bespokeinvest.com/)

Raccomandato per te

Condividi questo articolo
Exit mobile version