PostePay digital, i vantaggi della carta digitale da richiedere online

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
il-fintech-e-la-democratizzazione-della-finanza:-rischi-e-benefici

(Money.it) PostePay S.p.a rinnova il suo impegno di voler offrire al cliente servizi di qualità e al passo con i tempi. Proprio per semplificare e rendere più agevoli i processi di acquisto, la società ha voluto mettere a disposizione degli stessi una più intuitiva modalità di richiesta della PostePay Digital, attivabile online, direttamente sul sito internet ufficiale postepay.it.

Un adeguamento quello messo in campo da PostePay S.p.a dettato dalla necessità di soddisfare i bisogni dei propri utenti sempre più propensi verso un’esperienza d’acquisto online rapida e veloce, ma anche dall’esigenza di Poste Italiane di incentivare gli italiani all’uso dello SPID. La PostePay Digitali, infatti, potrà essere richiesta direttamente sul sito postepay.it solo dai titolari dell’identità digitale.

Ma quali sono le caratteristiche principali di questa carta e i vantaggi offerti dalla stessa? Vediamo subito di dare un’esauriente risposta ai quesiti e scopriamo passo, dopo passo, gli step da seguire per averla.

Postepay digital, quali sono i vantaggi della carta da richiedere online

Come prima cosa va detto che Postepay Digital è il primissimo prodotto made Postepay completamente digitale, a cui si può associare un codice IBAN utile per l’invio e alla ricezione dei bonifici, ma non solo. La presenza del codice, al pari di tutte le altre carte dotate di IBAN, permette di accreditare lo stipendio e rende possibile la domiciliazione delle utenze domestiche.

Stiamo parlando di una carta ricaricabile, nominativa e prepagata disponibile in tre versioni:

  • virtuale non dotata di codice IBAN;
  • virtuale comprensiva del codice IBAN;
  • fissa dotata di IBAN e microchip.

I vantaggi di attivare una Postepay digital sono molteplici. Con la carta si possono pagare gli acquisti fatti online, eseguire il trasferimento di somme verso altri conti, pagare tramite


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version