Poste Italiane: i nuovi buoni postali dedicati i minori hanno un rendimento davvero eccellente

Di Gianluca Perrotti 2 minuti di lettura
Poste Italiane

Da ieri, 20 febbraio, Poste Italiane ha introdotto una nuova serie di buoni fruttiferi postali destinati ai minori, con rendimenti che possono arrivare fino al 6%. Questa iniziativa permette a genitori, parenti e amici di regalare un investimento sicuro ai più piccoli, garantendo loro un piccolo tesoretto per il futuro.

Durata e importo personalizzabile

La durata del buono varia in base all’età del minore al momento della sottoscrizione e l’importo da investire parte da un minimo di 50 euro, per adattarsi alle esigenze di risparmio di ogni famiglia.

Modalità di sottoscrizione

La sottoscrizione del buono può avvenire sia in forma cartacea, recandosi presso gli Uffici Postali con i documenti necessari, sia in modo dematerializzato tramite web o App BancoPosta per i genitori titolari di un Libretto Smart dispositivo.

Condizioni di rimborso flessibili

Il rimborso anticipato è possibile su Autorizzazione del Giudice Tutelare e garantisce la restituzione del capitale investito, oltre agli interessi maturati dopo 18 mesi dalla sottoscrizione. Inoltre, in caso di rimborso anticipato prima del compimento del 18esimo anno di età, viene applicato un tasso di interesse nominale annuo lordo pari al 0,50%.

Semplicità e sicurezza per i risparmi dei più piccoli

Con i nuovi buoni fruttiferi postali dedicati ai minori, Poste Italiane offre un’opportunità per garantire un futuro finanziario sicuro ai propri figli e nipoti, con la possibilità di gestire l’investimento in modo flessibile e trasparente. Un modo semplice e conveniente per iniziare a pensare al risparmio fin da piccoli.

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version