Poste energia 2023, le offerte per luce e gas: costi, come funziona e perché conviene

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
Wall Street

(Money.it) Debutta sul mercato dell’energia anche Poste, con una proposta 100% green per gas e luce e prezzo bloccato per 24 mesi a prescindere dei consumi. L’iniziativa ha preso avvio a partire da domenica 12 febbraio sul sito di Poste ed è possibile attivarla in 12.800 uffici postali.

L’offerta prevede la vendita di luce, di gas o di entrambe le offerte con prezzo bloccato a 24 mesi, con uno step intermedio nel quale il prezzo viene omologato ai consumi reali del primo anno. Se i consumi sono inferiori, anche la rata scende e viene adeguata ai consumi effettivi. Infatti con questa offerte Poste vuole incentivare un approccio al consumo orientato all’energy saving, quindi al risparmio e alla sostenibilità ambientale.

I prezzi dell’offerta dell’energia proposti da Poste Italiane sono allineati ai valori di mercato. I vantaggi dell’iniziativa non sono tanto sul prezzo, quanto sull’affidabilità del nome e il sistema integrato con Poste per conoscere e sottoscrivere l’offerta – calcolando anticipatamente il preventivo – direttamente sui portali di Poste Italiane. Ecco quanto costa, come funziona e quali sono i vantaggi dell’offerta Poste Italiane per luce e gas.

Quanto costa l’offerta Poste Italiane luce e gas?

L’offerta Poste Energia è un’offerta a consumo, che propone un prezzo bloccato per due anni. L’offerta prevede la possibilità di scegliere il pagamento del servizio attraverso una bolletta a rata fissa, mensile e costante per 12 mesi, calcolata sul consumo annuo del singolo cliente. L’opzione “bolletta rata fissa” prevede una ricalcolo dell’importo della rata alla scadenza dei primi 12 mesi, al ribasso se si consuma meno energia. Poste Energia chiama questo sistema “Prevedibilità” e lo spiega in una nota così:

Questa soluzione consente al cliente di pagare lo


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version