Dimmi che donna hai sposato e ti dirò se puoi proporle una dieta insieme. La guida per gli uomini che vogliono dire alle proprie moglie che sono ingrassate e vogliono restare vivi
La tua partner è una donna molto diretta e ironica, hai l’abitudine di confrontarti e parli francamente, con umorismo e prendendosi in giro a vicenda. Sai che non è esigente? Certo, puoi usare il metodo della doccia fredda: “Sei ingrassato di qualche chilo, è ora di mettersi a dieta!” . Ma sappi che una donna è una donna, e sebbene ci sia molto umorismo e autoironia in lei, l’argomento è delicato e può metterla in crisi. Affrontare il problema direttamente può essere uno shock efficace, ma sii educato e non prenderlo in giro e non pensare di farlo in pubblico. Scegli il momento giusto per questo. Se siete ingrassati entrambi, è molto più facile: “Mi sono pesato stamattina e ho notato che da quando stavamo insieme avevo guadagnato 10 kg. Non mi sento bene e mi piacerebbe mettermi a dieta, che ne dici?” Questo susciterà in lei compassione e libererà il suo desiderio di condividere questo progetto con te. Sei pronto per una dieta di coppia!
Il suo partner ha guadagnato peso e ha perso peso è diventato molto permaloso e insicuro. Le donne spesso si offendono davanti alla critiche e questo profilo è di gran lunga il più comune: come comportarsi? Evita il confronto diretto con lei o rischi che si addormenti o inizi a litigare senza fine per settimane! Se il tuo partner è completamente all’oscuro dei suoi chili di troppo (sì, questo succede), questo è un lavoro delicato e lungo che richiede pazienza. Provate a chiederle di guardare insieme alcune foto della vostra luna di miele: forse capirà il suo tradimento! Puoi anche dirle che ti piacerebbe vederla con il vestito a fiori che indossava quando si sono conosciuti cinque anni fa. Se non riesce a comprimerlo, vinci! Tuttavia, dopo, dovrai essere lì per sostenerla e, soprattutto, non essere colpevole. Ricorda che lo stai facendo per il suo bene, è già consapevole che sta ingrassando e non sopporta bene il suo peso in eccesso. Ma non ne vuole assolutamente parlare, perché il tema del peperoncino è per lei un tabù. La giusta strategia: pazienza e ottimismo! Entrambi sanno che è ingrassata e sanno anche che non sarà facile. Ecco alcuni suggerimenti per iniziare a motivarla: Inizia ad allenarti e cerca di coinvolgerla senza stressarla troppo! Datele il tempo di cui ha bisogno! Prenditi cura del tuo aspetto: quando ti vedrà, vorrà anche prendersi più cura di se stessa e comprare dei vestiti, ne vorrà di più e, probabilmente, il prossimo passo sarà mettersi a dieta.
Complimenti ancora: può sembrare controintuitivo, ma questo consiglio viene da Shmuli Botich, un famoso terapeuta familiare. La sua teoria è che molte donne lasciano andare perché hanno la sensazione (giustificata o meno) che il loro partner non le guardi più. Se è ingrassata, potrebbe essere anche colpa tua, perché non la fai più sentire bella e desiderabile, quindi cambia tendenza e inizia ad adularla, vedrai che a poco a poco si sentirà meglio, più sicura e con più voglia per prendersi cura di lei. . .