Ponte sullo stretto, c’è una prima data: l’annuncio di Salvini. Quale sarà l’impatto sull’occupazione?

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
s&p-500:-si-ribalta?-–-settimana-a-partire-dal-20-febbraio-(analisi-tecnica)

(Money.it) Il progetto del Ponte sullo stretto di Messina non viene abbandonato. Anzi, il vicepresidente del Consiglio e ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture, Matteo Salvini, lo rilancia. Dopo la riunione che si è tenuta ieri, il leader della Lega annuncia che ce ne sarà un’altra a breve e che l’obiettivo è quello di portare un intervento concreto in Consiglio dei ministri già nel mese di marzo.

Qualcosa si potrebbe sapere già nei prossimi giorni e comunque entro il mese di marzo, secondo le previsioni di Salvini. Non c’è, però, solo la questione politica, ma anche quella tecnica, relativa alla manodopera: le prime stime permettono di valutare l’impatto occupazionale di una mega-opera come il Ponte sullo stretto.

Salvini, intanto, spiega che ancora non c’è un nome per il commissario ma l’importante è che si trovi una persona motivata e che possa far “parlare della bravura italiana in tutto il mondo”. Il governo ora sta valutando il piano economico, considerando che ci sono anche dei “contenziosi da superare”.

Ponte sullo stretto, il cronoprogramma di Salvini

Stando agli annunci del vicepresidente del Consiglio, quindi, entro la fine di marzo dovrebbe arrivare un primo intervento del Cdm sul tema del Ponte sullo stretto di Messina.


© Money.it

Leggi l’articolo completo su Money.it

Condividi questo articolo
Exit mobile version