Mike GiardinoQueste sono le polpette al sugo rosso all’italiana dei nostri sogni, grazie a provolone grattugiato e parmigiano e una miscela 50/50 di manzo e salsiccia. La cannella e la scorza d’arancia bollite con la salsa di pomodoro aggiungono un sorprendente strato di sapore al piatto.
Pubblicità – Continua a leggere qui sotto
ingredienti
- 2 uova grandi
- 2 cucchiaino. aceto balsamico
- Sale e pepe kosher
- 1/3 c. panko
- 4 grossi spicchi d’aglio, grattugiati
- 1/2 c. prezzemolo a foglia piatta, tritato
- 2 oncia. provolone, finemente grattugiato (circa 1/2 c.)
- 1/4 c. Parmigiano grattugiato
- 1/2 cucchiaino. origano secco
- 1/2 libbre. carne macinata (85% magra)
- 1/2 libbre. Salsiccia italiana, budelli rimossi
- 1 c. salsa di pomodoro
- 1 grattugiare la scorza d’arancia
- 1 piccola stecca di cannella
Indicazioni
- Fare un passo 1Scaldare la griglia. Rivestire una teglia bordata con un foglio antiaderente.
- Fare un passo 2In una ciotola capiente, sbatti insieme le uova, l’aceto, 3/4 di cucchiaino di sale e 1/2 cucchiaino di pepe. Mescolare nel panko e lasciare riposare 1 minuto. Mescolare l’aglio, poi il prezzemolo, i formaggi e l’origano. Aggiungere la carne di manzo e la salsiccia e mescolare delicatamente per unire.
- Fare un passo 3Modella la miscela di carne in 20 palline (ciascuna di circa 1 1/2 pollici) e posizionala sul foglio preparato. Cuocere alla griglia fino a cottura ultimata, da 6 a 8 minuti.
- Fare un passo 4Nel frattempo, in una piccola casseruola, unire la salsa di pomodoro, la scorza d’arancia e il bastoncino di cannella; cuocere a fuoco lento 5 minuti. Condire le polpette con la salsa e servire.
Indicazioni per la friggitrice ad aria: Riscaldare la friggitrice ad aria a 400 ° F. Disporre le polpette in un unico strato nel cestello della friggitrice ad aria (le polpette possono toccarsi, ma non impilarle; cuocere in lotti se necessario) e friggere fino a cottura ultimata, 8 minuti.
Hai fatto questa ricetta? Commenta qui sotto!
Tina Martinez
Tina (lei/lei) è la produttrice alimentare dell’Hearst Lifestyle Group. Arriva in Hearst con 10 anni di esperienza nel mondo del food styling per piattaforme editoriali, digitali e televisive. Quando non cucina nella sua minuscola cucina di Brooklyn, può essere trovata a godersi una birra in un birrificio locale, fare escursioni in un parco nazionale o godersi un pomeriggio in spiaggia.
Cibo e ricette
Pubblicità – Continua a leggere qui sotto
Pubblicità – Continua a leggere qui sotto