Mike GiardinoScottare il pollo strofinato con la paprika su una padella, quindi immergerlo in un trio di verdure rosse (cipolle, peperoni e pomodori) e terminare il processo di cottura nel forno per un delizioso pasto in una padella che vale la pena tenere nella tasca posteriore dei pantaloni. Una pioggia di prezzemolo e mandorle a lamelle aggiunge freschezza e croccantezza.
Pubblicità – Continua a leggere qui sotto
ingredienti
- 4 Petti di pollo disossati e senza pelle da 6 once
- 1 cucchiaio da tavola. paprika affumicata
- Sale e pepe kosher
- 1 cucchiaio da tavola. olio d’oliva
- 2 piccole cipolle rosse, tagliate a spicchi spessi 1/2 pollice
- 2 peperoni rossi, tagliati in quarti e tagliati trasversalmente di 1/2 pollice di spessore
- 1/2 libbre. Campari o pomodorini grandi, dimezzati
- 2 spicchi d’aglio, affettati sottilmente
- Prezzemolo tritato e mandorle a lamelle, per servire
Indicazioni
- Fare un passo 1Riscaldare il forno a 450 ° F. Asciugare il pollo con salviette di carta, quindi strofinare con paprika e 1/2 cucchiaino di sale e pepe.
- Fare un passo 2Scaldare l’olio in una padella grande resistente al forno a fuoco medio e cuocere il pollo fino a doratura su un lato, da 4 a 5 minuti. Gira il pollo. Aggiungi cipolle, peperoni, pomodori e aglio e condisci con 1/2 cucchiaino di sale e pepe.
- Fare un passo 3Trasferire la padella nel forno e arrostire, mescolando le verdure una volta, fino a quando il pollo è cotto e le verdure sono tenere, da 14 a 16 minuti. Servire cospargendo con foglie di prezzemolo tritato e mandorle se lo si desidera.
Hai fatto questa ricetta? Commenta qui sotto!
Kate Merker
Direttore alimentare principale
Kate Merker (lei/lei) è Chief Food Director di Hearst Lifestyle Group, supervisiona il team che produce contenuti alimentari per diversi titoli Hearst, tra cui Buona pulizia della casa, La salute delle donne, Prevenzione, Festa della donna e Vita di campagna. Ha accumulato quasi 20 anni di esperienza nei media alimentari e, prima ancora, ha lavorato in alcuni dei migliori ristoranti di New York City.
Cibo e ricette
Pubblicità – Continua a leggere qui sotto
Pubblicità – Continua a leggere qui sotto