Notizia Progettato per aiutare a evitare incidenti e salvare vite umane.
@xguntherc
17 dicembre 2022, 15:00 EST | 1 minuto di lettura
Stella polare In ottobre, abbiamo ottenuto il nostro primo sguardo al nuovo ed elegante Polestar 3, un SUV completamente elettrico con molte promesse. Ora, l’azienda ha collaborato con la società svedese Smart Eye e lo è pronto a mettersi in mostra il suo avanzato sistema di monitoraggio del conducente (DMS) al CES all’inizio del prossimo anno.
Polestar, la casa automobilistica elettrica premium di proprietà congiunta di Volvo, spera che il suo nuovo sistema di monitoraggio del conducente possa aiutare a evitare incidenti e salvare vite umane. E mentre abbiamo visto sistemi nei veicoli che riconosceranno un guidatore distratto, questa nuova tecnologia mira a fare un ulteriore passo avanti.
Polestar ritiene che il suo veicolo offrirà migliori misure di sicurezza grazie alla tecnologia della fotocamera Smart Eye. Il sistema DMS è dotato di due telecamere a circuito chiuso che monitorano il conducente.
Le telecamere possono tracciare la testa di un guidatore, i movimenti delle palpebre e altre distrazioni. Quindi, attiverà un suono di avviso e invierà un messaggio al quadro strumenti o ai display dell’infotainment. di Polestar comunicato stampa menziona una funzione di arresto di emergenza che entrerà in azione (se necessario) se il sistema rileva un guidatore sonnolento o altrimenti distratto.
“Questa tecnologia risolve alcuni dei motivi principali alla base degli incidenti mortali e può aiutare a salvare vite spingendo il conducente a concentrare nuovamente l’attenzione sulla strada e può avviare un’azione preventiva quando non lo fa o non può”, ha affermato Thomas Ingenlath, CEO di Polestar.
Come altri sistemi di monitoraggio del conducente, Smart Eye aiuta con l’assistente di corsia, il cruise control adattivo e le funzioni di assistenza al pilota (guida autonoma). Mentre caratteristiche come frenata automatica di emergenza sono estremamente importanti nei veicoli, avere un sistema di telecamere e un’intelligenza artificiale che lo rilevano più velocemente è un grosso problema. Le due società sperano che la tecnologia possa salvare vite o prevenire incidenti pericolosi.
In chiusura, la tecnologia premium di monitoraggio del conducente di Smart Eye è disponibile in ogni Polestar 3 come caratteristica di sicurezza standard, il che ha senso dato il prezzo iniziale di $ 84.000. Polestar e Smart Eye presenteranno la tecnologia, l’intelligenza artificiale e i sistemi di telecamere in mostra alla convention annuale del CES di Las Vegas durante la prima settimana di gennaio 2023.
Fonte: Pole Star
Cory Gunther
Cory Gunther scrive di telefoni, Android, auto e tecnologia in generale da oltre un decennio. È uno scrittore dello staff di Review Geek che copre rastrellamenti, veicoli elettrici e notizie. In precedenza ha scritto per GottaBeMobile, SlashGear, AndroidCentral e InputMag e ha scritto oltre 9.000 articoli. Leggi la biografia completa »