Più della metà della libreria di Netflix è costituita da contenuti originali, nel bene e nel male

Di Redazione FinanzaNews24 3 minuti di lettura
piu-della-meta-della-libreria-di-netflix-e-costituita-da-contenuti-originali,-nel-bene-e-nel-male

Notizia @andrew_andrew__
14 luglio 2023, 12:40 EDT | 1 minuto di lettura

Jason Montoya / Recensione Geek Dieci anni fa, Netflix ha iniziato a produrre contenuti originali. Ed è stata una decisione intelligente: invece di pagare accordi di licenza multimilionari, Netflix può spendere soldi per se stesso. Può creare film e spettacoli che possiederà per sempre. Ora, Netflix ha raggiunto il punto in cui il 55% della sua libreria è originale.

Questa statistica viene da Cosa c’è su Netflixun eccellente sito Web che controllo regolarmente per gemme nascoste e nuovi film. Cosa c’è su Netflix ha scoperto che attualmente ci sono 6.621 singoli film, spettacoli e speciali su Netflix. Ben 3.657 di questi titoli sono Netflix Originals. (I numeri sono leggermente diversi al di fuori degli Stati Uniti, però.)

Per un po’ di prospettiva, considera questo; Netflix ha appena celebrato il decimo anniversario del suo primo contenuto originale. Ciò significa che Netflix ha rilasciato una media di 365,7 titoli ogni anno. Se prendessi l’attuale libreria di Netflix e guardassi un nuovo originale ogni giorno, ti ci vorrebbe un intero decennio per superare la pila.

L’output di Netflix è davvero folle. Se scavi su Netflix per alcuni minuti, alla fine troverai un originale che suscita il tuo interesse. Potresti persino trovarti a guardare contenuti internazionali, come i drammi coreani e il cinema indiano: Netflix ha introdotto con successo questi generi a un pubblico per lo più sconosciuto, almeno negli Stati Uniti.

Certo, Netflix è noto per essere un po ‘triste. È costantemente alla ricerca di un nuovo blockbuster come Cose più stranee cancella regolarmente nuovi spettacoli dopo solo una o due stagioni. Questo atteggiamento dal grilletto facile lo era ampiamente criticato nel 2022. Dopo un aumento dei prezzi e un enorme giro di cancellazioni di serie, gli abbonati hanno lasciato Netflix a frotte.

Netflix ha risposto con crollare sulla condivisione dell’account e sul lancio di un più economico abbonamento supportato da pubblicità. Questi passaggi sembrano essere efficacePurtroppo.

Nota che Netflix è ancora abbastanza flessibile con la sua strategia. Dopo il recente rebranding di Max, Netflix ha firmato un accordo di licenza per diversi spettacoli e film dagli HBO Studios (presumibilmente, Netflix ha ottenuto un buon prezzo, poiché Warner Bros Discovery vuole che il pubblico capisca che HBO è un studiopiuttosto che un servizio).

La libreria Netflix lo farà probabilmente contengono sempre contenuti concessi in licenza. E questa è una buona notizia per gli abbonati che non sono interessati a Netflix Originals, che possono essere molto incostante e difficili da tenere al passo. Ma se Netflix continua a sfornare contenuti originali, possiamo aspettarci che altre tendenze continuino: aumenti dei prezzi, politiche aggressive di condivisione degli account e così via.

Fonte: Cosa c’è su Netflix

Condividi questo articolo
Exit mobile version