Pinterest è inattivo (o sei solo tu)? Ecco come dirlo

Di Valentina Ambrosetti 6 minuti di lettura
pinterest-e-inattivo-(o-sei-solo-tu)?-ecco-come-dirlo
Pinterest è inattivo (o sei solo tu)? Ecco come dirlo

Bloomberg/Getty Images

Pinterest è un ottimo modo per trovare ispirazione per ricette, moda, eventi, ristrutturazione casa, e altro ancora. Il motore di ricerca visiva semplifica la scoperta di idee e puoi salvare i tuoi preferiti nelle tue bacheche Pinterest. È possibile accedere a Pinterest tramite il web e le app per smartphone per Android e iPhone. Come qualsiasi servizio online, Pinterest è soggetto a interruzioni di tanto in tanto e se scopri che l’app o il sito Web non si carica, esistono alcuni modi per risolvere il problema.

Il più ovvio è controllare la tua connessione Internet. Passa dal Wi-Fi ai dati mobili, a seconda della rete a cui sei attualmente connesso. Se altre app e siti Web si caricano correttamente sulla tua rete, è probabile che si tratti di un problema con Pinterest. Se accedi a Pinterest tramite l’app mobile, chiudi l’app e riaprila. Un semplice riavvio può spesso forzare il corretto caricamento di un’app. Se nessuna di queste soluzioni funziona, potrebbe esserci un problema con i server di Pinterest. Queste interruzioni vengono solitamente risolte entro poche ore al massimo, ma se vuoi assicurarti che il problema non sia tuo, ci sono alcuni modi per verificare.

Controlla il sito web dello stato di Pinterest

Ketaki Bhojnagarwala/SlashGear

Stato di Pinterest è un sito Web Pinterest ufficiale che monitora le prestazioni in tempo reale della piattaforma, rendendolo un’ottima risorsa per verificare interruzioni e problemi di prestazioni. Il sito Web è suddiviso in diverse categorie come “Iscriviti e accedi”, Profilo, Home, Gestione annunci e API Pinterest. Facendo clic su ciascuna di queste categorie si espande in un menu a discesa. Da qui puoi visualizzare lo stato corrente delle pagine di registrazione e accesso, dei profili utente di Pinterest, del feed della home page di Pinterest, della scheda Oggi, della ricerca e le notifiche pushtra gli altri.

Gli utenti di Pinterest codificano i simboli a colori per indicare lo stato attuale dei suoi vari servizi. Un cerchio verde con un segno di spunta significa che il servizio è operativo, mentre un esagono grigio con una linea orizzontale indica prestazioni ridotte. Un diamante arancione con un punto esclamativo indica un’interruzione parziale, mentre un triangolo rosso con una “x” indica un’interruzione grave. Se vedi un esagono blu, significa che sono in corso lavori di manutenzione.

Oltre a visualizzare lo stato attuale di Pinterest, il sito Web elenca anche tutti gli incidenti passati del mese e dei mesi precedenti. Inoltre, puoi inviare un ticket di supporto se hai problemi ad accedere a Pinterest.

Controlla Downdetector

Ketaki Bhojnagarwala/SlashGear

Downdetector è uno strumento fantastico, fornito dagli utenti, che può essere utilizzato per verificare lo stato attuale di quasi tutti i principali servizi online. Lo stato di un sito web su Downdetector viene aggiornato in base ai rapporti degli utenti e agli indicatori dei social media e del web. Quando il numero di segnalazioni in tempo reale è superiore al solito, Downdetector contrassegna l’incidente come un incidente attuale. Vai al Downdetector di Pinterest pagina di stato per verificare se vengono attualmente segnalati problemi.

Se Pinterest è attualmente inattivo, vedrai un messaggio che indica che gli utenti stanno riscontrando problemi con il sito web. Puoi anche segnalare un’interruzione sul sito web di Pinterest, sulla pagina di accesso o su altri aspetti della piattaforma, come l’app, la pubblicazione, la condivisione, i commenti e altro ancora. Il grafico indica le interruzioni di Pinterest segnalate nelle ultime 24 ore e puoi anche scorrere la pagina verso il basso per controllare i report di Pinterest da Twitter.

Controlla le app dei social media

Hocus-focus/Getty Images

Le app di social media come Twitter/X e Reddit sono un altro ottimo modo per verificare se un’app o un sito Web sono attualmente inattivi. Su Twitter, premi il pulsante di ricerca e digita termini come “Pinterest inattivo”, “Pinterest non funziona” o qualcosa del genere per visualizzare i tweet pertinenti. Puoi anche usa l’hashtag #pinterestdown per filtrare i tweet. Se Pinterest sta attualmente riscontrando un’interruzione, vedrai diversi tweet che lo segnalano. Per impostazione predefinita, le query di ricerca vengono visualizzate nella scheda Superiore, ma puoi passare a Ultimi per visualizzare i tweet più recenti contenenti i termini di ricerca.

Puoi anche controllare su Reddit gli utenti che pubblicano informazioni su interruzioni di Pinterest. La ricerca di “Pinterest down” potrebbe non ottenere molti risultati pertinenti, quindi è meglio andare sul subreddit r/Pinterest e digitare la query di ricerca. Puoi toccare il pulsante Ordina e filtrare per “Nuovo” oppure toccare Ora e selezionare “Ora passata” per visualizzare i post più recenti.

Condividi questo articolo
Exit mobile version