Piazza Affari: Ftse Mib in lieve rialzo. Focus su Leonardo dopo annuncio Gcap, Atlantia dà l’addio

Di Gianluca Perrotti 1 minuti di lettura
piazza-affari:-ftse-mib-in-lieve-rialzo.-focus-su-leonardo-dopo-annuncio-gcap,-atlantia-da-l’addio

Sessione positiva per l’indice Ftse Mib che tuttavia, dopo aver aperto in progresso di oltre lo 0,40%, riduce i guadagni, mettendo a segno un rialzo di appena lo 0,22%, a quota 24.259 punti circa.

Sotto i riflettori Leonardo, che ha annunciato con una nota di essere partner strategico del programma Gcap – Global Combat Air Programme, “volto alla realizzazione di un sistema di sistemi di nuova generazione per operazioni multi-dominio, che sarà operativo dal 2035”. Il titolo sale di oltre l’1%.

Leonardo ha spiegato che “il programma, che vede coinvolti Italia, UK e Giappone, rappresenta una sfida finalizzata a tutelare e rafforzare la sovranità tecnologica e industriale nazionale assicurando prosperità, salvaguardia delle competenze distintive, ritorno occupazionale e competitività del comparto Aerospazio, Difesa e Sicurezza sui mercati internazionali. Il Gcap coinvolgerà tutta la filiera italiana a partire dalle Università e dai centri di ricerca fino alle PMI e le industrie leader nazionali coinvolte. In particola

Leggi l’articolo completo su Finanza.com

Condividi questo articolo
Exit mobile version