Piazza Affari cauta a fine ottava, occhi puntati su Fed e Bce della prossima settimana

Di Redazione FinanzaNews24 2 minuti di lettura
Piazza Affari

(Finanza.com) News Breaking news Piazza Affari cauta a fine ottava, occhi puntati su Fed e Bce della prossima settimana

Giornata poco mossa per le borse europee, in assenza di eventi di rilievo e in attesa delle riunioni delle banche centrali in programma la prossima settimana.
A Piazza Affari il Ftse Mib chiude in rialzo dello 0,14% a 28.855,09 punti, con acquisti in particolare su Recordati (+5%) dopo l’accordo con GSK per la commercializzazione di nuovi prodotti in 21 Paesi. Bene anche Inwit (+0,1%), Banca Generali (+0,8%) ed Eni (+0,7%) mentre perdono terreno Leonardo (-1,7%), Iveco (-1,2%) e Stm (-1,1%).
Nel frattempo, a Wall Street avanzano leggermente S&P500 (+0,3%) e Nasdaq (+0,2%) dopo i cali di ieri innescati dalle trimestrali deludenti di Tesla e Netflix e dai dati in calo sulle richieste settimanali di disoccupazione.
Secondo i dati raccolti da Bloomberg, i primi 86 titoli dell’indice S&P 500 hanno battuto nel 54,6% dei casi il consensus sulle vendite e per il 79% le previsioni sugli utili. La prossima settimana sono in programma i risultati di altri colossi come Microsoft, Alphabet e Meta Platforms.
I riflettori sono puntati soprattutto sulle decisioni di Fed e Bce (in calendario rispettivamente mercoledì e giovedì), che alzeranno i tassi di 25 punti base e manterranno con ogni probabilità un approccio dipendente dai dati.
In mattinata sono stati diffusi i dati sull’inflazione giapponese, lievemente superiore alle attese (3,3% a giugno), da valutare in vista del meeting della BoJ di venerdì prossimo. Le ve


© Finanza.com

Leggi l’articolo completo su Finanza.com

TAGGATO:
Condividi questo articolo
Exit mobile version