Perché Zoom Stock è sceso giovedì

Di Alessio Perini 3 minuti di lettura
perche-zoom-stock-e-sceso-giovedi

Cosa è successo

Azioni di Zoom videocomunicazioni (ZM -7,06%) sono in calo oggi, in calo del 6,5% alle 12:55 ET, rispetto a un crollo del 2% nel S&P 500. Le azioni dello specialista della videocomunicazione stanno chiudendo un anno brutale, con azioni in calo del 64% dall’inizio del 2022.

Il calo di giovedì è stato alimentato dai crescenti timori di Wall Street sulle azioni della Federal Reserve che potrebbero innescare una recessione nei prossimi trimestri.

E allora

Il fattore più importante che ha spinto al ribasso le azioni di Zoom giovedì è stato un calo di quasi il 3%. Nasdaq Composito indice, sede di molti dei suoi colleghi titoli tecnologici. Gli investitori temono che i tentativi della Federal Reserve di combattere l’inflazione aumentando i tassi di interesse porteranno a una crescita economica più debole nel 2023.

La Fed mira a raffreddare la domanda nel mercato del lavoro e in altri settori incandescenti attraverso aumenti dei tassi, idealmente quel tanto che basta per rallentare gli aumenti dei prezzi senza causare una recessione più ampia.

Giovedì gli investitori sono diventati più preoccupati per ulteriori rialzi dei tassi in vista, e ciò ha spinto il titolo Zoom al ribasso insieme al più ampio Nasdaq.

Lo specialista delle comunicazioni video ha già visto il suo tasso di crescita lento a una cifra nel 2022 quando i consumatori ridurranno la spesa in aree a cui avevano precedentemente dato la priorità. Wall Street teme che il rallentamento possa accelerare nel prossimo anno.

Ora cosa

Zoom si sta appoggiando maggiormente al suo segmento aziendale, che si sta espandendo a un ritmo solido e compensando le perdite nella sua unità di consumo. I dirigenti sperano inoltre di completare il portafoglio di prodotti spingendosi in aree complementari come la chat AI e la telefonia via Internet.

Guarda metriche come la crescita delle vendite, la dimensione media del contratto e i tassi di rinnovo per i segnali di successo in queste aree.

Nel frattempo, gli azionisti possono aspettarsi che le azioni di Zoom rimangano volatili per il prossimo futuro. Le proiezioni di crescita economica a breve termine degli investitori stanno cambiando rapidamente in questo momento a causa delle prospettive economiche incerte. Quei turni significano grandi oscillazioni dei prezzi per incentrato sulla crescita titoli tecnologici come Zoom.

Demitri Kalogeropoulos non detiene alcuna posizione in nessuno dei titoli citati. The Motley Fool ha posizioni in e raccomanda Zoom Video Communications. Il Motley Fool ha un politica di divulgazione.

Condividi questo articolo
Exit mobile version